corradobocchi Inserito: 14 gennaio 2009 Segnala Inserito: 14 gennaio 2009 buon giorno a tuttiho un problema con le prese coassiali tv-rd-sat della vimar ho il segnale terrestre ma non il segnale satellitare.vorrei capire come le devo o se le devo demiscelare. grazie della collaborazione
Pierluigi Borga Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 Serve qualche info in più....tipo di impianto e tipo di distribuzione e ultimo modello della presa.
corradobocchi Inserita: 14 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 la presa è una coassiale vimar idea 5-2400 Mhz tv-rd-sat diretta.si tratta di un impianto con almeno trentanni di vita composto da un satellite e una antenna terrestre collegati con un centralino elettronico e un miscelatore che non capisco di che marca e tipo sia . sono stati collegati 3 partitori a 5 uscite che servivano i tre piani della casa.abbiamo ristrutturato il piano mansarda e collegato le prese coassiali che ho sopra citato.al piano di sotto si vede bene sia la televisione che il satellite sopra no..... non capisco cosa devo fare avendole collegate dove ho smantellato i vecchi cavi.
Pierluigi Borga Inserita: 14 gennaio 2009 Segnala Inserita: 14 gennaio 2009 (modificato) Sono prese vimar idea art 16306.01 con un unico connettore TV maschio da 9,5....?In totale hai 15 prese...di cui 5 per piano.Non so come fosse fatto prima l'impianto ma per vedere il satellite ovunque dovrebbero esserci dei multiswitch per gestire i comandi dei vari decoder...oppure usi un solo decoder per volta...?Prima dicevi :Adesso dici:Sinceramente non capisco....Inoltre i cavi coassiali adatti al SAT sono diversi da quelli usati negli impianti TV 30 anni fà. Modificato: 14 gennaio 2009 da Pierluigi Borga
Messaggi consigliati