Vai al contenuto
PLC Forum

Info canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Mi sono trovato per ferie a S.Martino di Castrozza, alloggiato in un albergo del posto.

Ho visto, guardando le case, le antenne televisive puntate verso le catene montuose, senza un mio riscontro visivo di tralicci o robe varie.

Dove ero alloggiato, si ricevevono i canali Rai, i Mediaset, in analogico, due canali locali, ed un paio di emittenti tedesche satellitari.

Potreste dirmi quanti sono i canali televisivi terrestri, analogici e digitali, ricevibili, e l'ubicazione dei ripetitori di quella località?

Grazie.

Inserita:

Ciao.

Puoi trovare le indicazioni per la ricezione in una località che conosci nel sito di RAI Way per quanto riguarda i canali RAI e nel

sito di OTG TV per cercare i dati di tutti i canali ricevuti nella zona.

Ciao.

Inserita:

Chiedevo info sul Forum, perchè non sono riuscito ad avere notizie da nessun sito, compresi quelli che hai menzionato. wallbash.gif

Nessuno ha mai fatto lavori a S.Martino di Castrozza?

Dimenticavo: la mia è pur semplice curiosità! biggrin.gif

Inserita: (modificato)

Ciao.

Ho cercato sui siti la provincia in cui si trova S.Martino di Castrozza ma non l'ho trovata.

Il massimo che ho trovato è questo:

Apt San Martino di Castrozza

S. Martino di Castrozza/Passo Rolle

Io sto a palermo e mi viene difficile collocare i riferimenti per la ricerca della provincia.

Penso che tu hai qualche indicazione in più.

Speriamo che qualcuno della zona abbia qualche indicazione in più.

Ciao.

Modificato: da mado.dom
Pierluigi Borga

Avevo guardato anch'io su otgtv, ma sebbene sia più vicino di Mimmo, non saprei quale postazione di ripetitori può coprire quella zona e se sia una sola.

Se ti ricordi in che direzione puntavano le antenne rispetto a san martino puoi vedere con una cartina cosa trovi....

Però una curiosità molto curiosa laugh.gif

Se guardi su raiway, comune Siror trovi una postazione rai proprio a san martino...!

Modificato: da Pierluigi Borga

E' una mia curiosità. Tutte le antenne che ho visto puntavano verso le catene montuose, ed erano solo due: una 6 elementi sicuramente in banda VHF pol. V tiltata verso l'alto(ovviamente), l'altra in banda UHF a 75 elementi presumibilmente una televes dat 75?? pol.O.

Guardando verso la direzione del puntamento, non ho visto nessun traliccio, antenna, o altro che potesse sembrare un ripetitore.

In albergo, i canali distribuiti erano: la Rai, Mediaset, La7, e un canale locale.

I segnali erano tutti in analogico, alcuni con qualche riflessione, inoltre il gestore distribuiva qualche canale satellitare.

Modificato: da crazygio