africa Inserito: 16 gennaio 2009 Segnala Inserito: 16 gennaio 2009 Mi capita spesso di utilizzare in qualche impianto di antenna non amplificata i miscelatori tipo MXST per portare il segnale della parabola in casa senza passare un altro cavo ecc. ecc.Ma se ho un classico alimentatore in casa( AM100) e un centralino da palo(EK6,MAK..)in antenna,quindi tensione 12 volt lungo il cavo, come si potrebbe fare? (A parte rinunciarvi). Grazie a tutti.
patatino59 Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Esiste un mixer sat-terrestre con alimentazione a 12 volts sul ramo terrestre.Prova a cercarlo da un grossista fornito (non ricordo la marca)
africa Inserita: 17 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2009 Grazie ora cercoIo per ora uso i Zodiac che costano meno della metà dei Fracarro e data la semplicità del componente e l'ìdentica fattura va benissimo ugualmente. comunqe verifico per le tensioni.
Pierluigi Borga Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Inserita: 18 gennaio 2009 Di solito preferisco realizzare calate separate, perchè alla fine o per merito del decoder o dell'alimentatore stesso abbiamo sempre 12-14 volt sul cavo di discesa, quindi potrebbe succedere che il decoder alimenti il centralino TV, in casi eccezzionali.Tuttavia ho usato alcune volte un Mix 2L TV-Sat art 12-006 offel con morsetto esterno aggiuntivo per collegare il centralino tv tramite filo.
Messaggi consigliati