Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelatore TV-SAT - blocco segnale sat

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera ,espongo il mio problema .

Ho una parabola e un'antenne terrestre con un unico cavo di discesa tramite mixer.

Alla fine della linea ho messo un demixer analogico satellitare.

Ora quando attacco il cavo del satellitare il segnale e' buono e si vede, come attacco il cavo della tv analogica ,il satellitare mi indica assenza di segnale; staccando dal demix il cavo della tv tradizionale il segnale ritorna .Da cosa puo' dipendere questo problema?

Grazie

Inserita:

Non ho capito se il cavo tv terr lo stacchi all' ingresso del primo o al uscita del secondo demix. comunque può succedere quello che descrivi se il segnale terrestre è molto più 'forte' di quello sat (e viceversa) oppure se ce passaggio di corrente nel in-out terrestre può esserci qualcosa che mette in corto circuito l' alimentazione della parabola.

Pierluigi Borga
Inserita:

Serve qualche info in più sul tipo di miscelatore TV-SAT

• 2 weeks later...
Inserita:

non saprei il tipo di demix ,comunque appena attacco il cavo dell' uscita TV del demix alla presa antenna della Tv mentre sto guardando il digitale .esce la scritta nessun segnale e l'immagine si blocca . Cosa potrei fare? cambiare il demix?

Pierluigi Borga
Inserita:

Se lasci staccato il cavo che và verso il TV, il segnale sat passa corettamente sul demix e va al decoder sat...?

Inserita:

Ciao,

non è che, per caso, c'è un alimentatore che alimenta un ampli sul terrestre?

Inserita: (modificato)

renato1961+17/01/2009, 22:51--> (renato1961 @ 17/01/2009, 22:51)

Credo che "salga il livello del rumore" inibendo il segnale sat.

Meglio due cavi separati.

Modificato: da marcoasso
Inserita: (modificato)

Sui cavi separati non c'è dubbio, ma se metti un mixer TV/SAT con molta separazione (almeno 40-50dB) e se dosi bene i livelli (in questo caso del TV) puoi risolvere tranquillamente il problema.

Poi per il demix va bene anche uno con un po' meno separazione di quella del mixer, dove è lì che si creano maggiormente i danni.

A questo punto dovresti dire che modello di mix e demix c'hai nell'impianto (una sigla, qualsiasi cosa), in modo che gli esperti del forum possano consigliarti al meglio wink.gif

Modificato: da wall-e2