Vai al contenuto
PLC Forum

LP345 - in corto

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate non sò se può essere utile ma vorrei fare presente che è la seconda volta che mi capita un antenna LP345 lunga (con attacco tipo F quindi cavo interno già montato) che ha l' attacco cavo difettoso.

Avevo problemi saltuari in vhf (RAI 1 -E-) e il cliente chiamava dicendo che Rai 1 a volte andava via soprattutto con il vento(?)hHo verificato più volte e ho visto che i problemi si verificavano toccando l 'antenna (montata da poco), e alla fine tolgo il tappo in punta che blocca il cavo e c'era la schermatura vicinissima al centrale anzi toccava. Sistemato e tutto ok.

Ho voluto fare un appunto giusto per evitare a quacuno qualche perdita inutile di tempo.

Inserita:

secondo me è meglio usare le antenne col classico attacco, soprattutto in quelle dove c'è uno spezzone di cavo all'interno la vedo come una inutile giuntura, poi la qualità del cavo e la fattura lascia spesso a desiderare...

Pierluigi Borga
Inserita:

Quelle antenne lì sono da evitare anche se (macchia ?) me ne ha parlato bene.

Le ho trovate su alcuni impianti e davano problemi su canali che andavano benissimo in zona, e dopo varie prove son volate giù dal tetto.

Le log col connettore classico vanno bene con segnali buoni e zone "pulite" infatti son 50 anni che le vendono. Ma in quelle col connettore F si crea un disadattamento di impedenza con quel pezzo di cavo messo a massa anche a inizio culla vicino all'attacco al palo.

macchia_the_original
Inserita:
Pierluigi Borga+18/01/2009, 10:27--> (Pierluigi Borga @ 18/01/2009, 10:27)

..ciao Gigi,

ne ho installate due proprio sabato...NESSUN PROBLEMA!!!

può capitare magari una serie mal assemblata in fabbrica, ma questo potrebbe

accadere con qualsiasi antenna a connettore F.

su un palazzo molto alto avevo RAI 1 db 93 RAI 2 88 db RAI 3 (ch 43) 91 db!!!!

Inserita:

Infatti anche per me vanno benissimo in certi utilizzi.

Volevo solo segnalare in modo che se un giorno capita ci si butta l' occhio.

Pierluigi Borga
Inserita:

Son contento per te macchia, se mi capita ne proverò, anche se non sono proprio tecnicamente corrette.