Vai al contenuto
PLC Forum

Problema segnale Sat

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, da cosa dipende forse dall'usura del cavo ( lunghezza mt 40 ) che il segnale arriva al decoder con qualità 90% e livello segnale zero ? l'impianto è formato da una antenna da 80cm e alimenta direttamente un solo decoder wallbash.gif

Modificato: da sergri

Inserita:

ciao,strano avere il 90 di qualitaì se non hai livello..........il lnc come sta?non e'che e' entrata acqua?

Pierluigi Borga
Inserita:

L'LNB (low noise blok converter) è un convertitore e contemporaneamente un amplificatore, prima di tutto va sostituito....poi credo tu ti riferisca alle barre di livello fornite dal decoder...non considerarle troppo....!

Inserita:

Lnb è stato sostituito, x il livello della qualità data dal decoder anche se è indicativo

comunque c'è solo qualità e zero segnale

senzasperanza.gif

Inserita:

il cavo invecchiando aumenta sempre più la sua attenuazione, anche senza intaccare la qualita!

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Ma secondo te può essere potenza zero e qualità 90%....?

Quel sistema lì dell'indicazione segnale fornito dal decoder è ubriaco....

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

certo, mi è già capitato, 50M di cavo e parabola di 2M, problema 110 Fox che scompare quando piove, dalla diagnostica medesimo risultato qualita max, segnale zero, la cosa più sstrana è che mettendo il misuratore unaohm ep 315 non vedevo quasi il segnale, sostituito il cavo e tutto risolto

Inserita:

Ho sostituito il cavo è per magia è comparso il livello del segnale con i relativi canali che non riuscivo ad agganciare.

Inserita: (modificato)

thumb_yello.gifbiggrin.gif

anche se non è magia, ma realtà! wink.gif

Modificato: da sx3me
Pierluigi Borga
Inserita:

Probabilmente non era neanche cavo SAT adatto alle frequenze più elevate.

Inserita:

Pierluigi Borga Inviato il 26/01/2009+ 10:03--> (Pierluigi Borga Inviato il 26/01/2009 @ 10:03)

potrebbe... ma per appurarlo oltre ad avere magari la sigla, sperimentalmente, col misuratore, e vedere come risultava equalizzato lo spettro