Vai al contenuto
PLC Forum

antenna Triax 100

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi interesserebbe l'antenna Triax a 100 elementi. Ho visto però che copre la frequenza 471.25 - 847.25MHz... ma il 69 non resta un po' tagliato fuori? Io ricevo RETE4 sul 69 e non vorrei si vedesse male...

Cosa ne pensate?

Grazie ciao rolleyes.gif

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Dovrebbe essere questa.

Hanno dichiarato ch 21/69 e poi 471.25/847.25Mhz guadagno massimo a fine banda 17 dB.

Probabilmente c'è qualche errore, mah....

Retequattro forse da Velo Veronese....?

Così a vederla sembra una Stolle o simili, con doppia culla molto corta e senza rinforzo centrale, come del resto le blu e molte altre.

Come mai questa scelta...?

Il numero di elementi o il prezzo...?

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Il 69 è proprio da Velo.

Diciamo che guardo oltre alle prestazioni anche l'estetica... ho avuto offel, cober, ora fracarro (una vecchia blu 90 che cade a pezzi).. la 920 plus costa troppo.. e poi mi piacciono gli elementi a V, meglio se dorati... ho scartato la televes 75 perché secondo me è davvero orribile da vedere... senzasperanza.gif tu cosa ne pensi delle 90 elementi in generale? hai una marca preferita?

Modificato: da patatrack
Pierluigi Borga
Inserita:

Beh di questi tempi l'uso delle 90 elementi è diminuito notevolmente, sia per i segnali più potenti e per la semplicità di installazione.

Comunque in quei casi uso sempre le offel Kolor, sono molto robuste, non perdono riflettore ed elementi, e l'anodizzazione oro le rende "eterne"

Inserita:

D' accordissimo con Pierluigi!

Tra l' altro la Offel ha in catalogo un modello di K95 che arriva fino al canale 82, quindi particolarmente indicata per chi ha bisogno di raggranellare qualcosina sui canali alti.

Molto buona anche l' Helman 84 elementi.

Il top è la Kathrein: peccato che come buona parte delle antenne straniere, oltre il canale 60 ha un discreto calo.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Alex.. ma le Kathrein si trovano ancora in giro quà....ne ho viste al sat expo e all'estero... ma mai usate....

Inserita:

Qua tra i '70 e gli '80 in pieno boom dei rotori, ne vedevi qualcuna, poi il costo proibitivo le hanno fatte scomparire...

Io ne ho una installata da 12 anni e all' epoca l'ho comparata con altre ma non c'è storia...