Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta divisore o derivatore

Messaggi consigliati

Inserito:

io sono d'accordo ma come faccio a capire quale devo mettere.....io volevo mettere quelli con connettore F....ma partitori PA oppure derivatore CD....io ho un cavo dell'antenna che scende dal tetto e arriva in una scatola dove da li si divide in 4 antenne terminali...nessuna passante...che devo mettere secondo voi???? grazie!!!!!

Pierluigi Borga
Inserita:

Un derivatore a 4 uscite con connettori F per esempio un P 4-12 digit oppure un DE 4-16

Inserita:

ciao a tutti.....ho un impianto così strutturato....dal tetto arriva un cavo dell'antenna che arriva ad una scatola da li ho 4 diramazioni 1 per ogni stanza, tutte prese terminali e non passanti...volevo mettere nella scatola iniziale o un partitore o un divisore delle fracarro ma non sono riuscito a capire quale scegliere....potete aiutarmi???? di sicuro lo vorrei con connettore F visto che da quello che ho capito con tale connettore un domani è possibile far viaggiare tramite mix demix sullo stesso cavo anche il segnale SAT......grazie mille Andrea

Inserita:

Meglio un derivatore.. a 4 uscite DV4/12 emmesse

Infatti..metti pure la resistenza di chiusura su uscita (Out).

Metti un cavo dedicato per il sat (realizza due impianti separati)...si evitano un pò di problemini...e...se Hai bisogno di più prese sat ..installa un LNB universale a più uscite indipendenti. clap.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Andrew 82, il tuo post iniziale l'avevo spostato qui per evitare di riempire quelle in rilievo....

Comunque le connessioni con conn F sono da preferire per un miglior adattamento di impendenza (si evitano schiacciature del cavo) e una maggior schermatura, quindi una connessione migliore.

Non tanto per il passaggio dei segnali SAT, che come ti dice Marco sono da preferire separati.

Inserita:

ok...allora metto un derivatore a 4 uscite della fracarro....può andare??? oppure esistono marche migliori??? poi una domanda....volevo mettere le preve tv sempre della fracarro quella con TV+SAT che ne dite...la linea che monto a casa è la GEWISS CHORUS.....grazie!!!

Pierluigi Borga
Inserita:

Si può andar bene, ma con un derivatore non hai nessuna indipendenza tra le 4 prese SAT per usarle a piacimento come in un classico impianto centralizzato.

Inserita:
Pierluigi Borga+1/02/2009, 10:05--> (Pierluigi Borga @ 1/02/2009, 10:05)

che vuol dire?? nessuna indipendenza???? grazie e scusate la mia assoluta ignoranza!!!

Inserita:
Pierluigi Borga+29/01/2009, 21:31--> (Pierluigi Borga @ 29/01/2009, 21:31)

il primo di che marca è??? il secondo dovrebbe essere Fracarro...ma io ho trovato sul sito 4-12 / 4-14 / 4-18 / 4-20....ma cosa sono questi numeri??? 4 credo siano le uscite (ovviamente 1 entrata) ma il 12-14-18-20???? che sono??? grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Inizia col descrivere che impianto vuoi fare....TV, SAT, TV+SAT, numero di prese (presumo 4).

Se vuoi un impianto sat con 4 prese dove attaccare 4 decoder diversi, e guardare ciò che vuoi in ogni postazione, ti serve un LNB apposito e un multiswitch per distribuire anche il segnale TV.

Puoi anche fare impianto TV separato da quello SAT con due cavi distinti, ma sempre un LNB a 4 uscite indipendenti e 4 cavi che andranno direttamente dalla parabola alle prese.

Offel

Il valore di attenuazione

elettrico cava 2
Inserita:

12 14 16 18 sono l attenuzione delle uscite la scelta va fatta in base alla potenza del segnale ricevuto

Inserita:

ahhh....ho capito.....quindi diciamo allora che eliminiamo il sat......quindi prendo quello con 4 uscite e attenuazione più bassa??? e poi perchè un derivatore e non un partitore???? grazie!

Inserita:

raga allora scelgo il derivatore con attenuazione più bassa???? poi un'altra domanda....posso mettere un'amplificare???? devo priva vedere se si vede senza oppure posso metterlo a priori?!?? grazie!

Pierluigi Borga
Inserita:

Si scegli il derivatore con attenuazione minore, poi l'amplificatore lo metterai solo in caso di estrema necessità vitale...

Inserita:

ciao...sono di nuovo io.....un domanda....arrivato al punto di acquistare un derivatore a 4 vie guardando sul sito della FRACARRO ho notato che ci sono due modelli.

1 DE4-12 (prendo quello con il numero più basso) con connettori F

2 CD4-12 (prendo quello con il numero più basso) serie CAD

che mi consigliate?????

Pierluigi Borga
Inserita:

Quello con i conn F è il migliore, ma se hai cavi diversi di diametroe/o strano e un pò difficili da avvitare o crimpare sui conn F, considera anche il CD...

Inserita:

no...no...i cavi sono tutti uguali!!!! quindi prendo quelli con connettori F (la serie 12 e non 14/18/22) grazie a tutti!!!!

ps.

che succede se metto l'amplificatore anche se non ce ne bisogno????