Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Dtt e analogico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho un impianto condomininale analogico che attinge energia da un insieme di altri servizi comuni con un solo salvavita penso e 1 solo contatore.

quando salta il contatore dove vi è anche la caldaia saltano pure i canali analogici e dtt.

Lo noto soprattutto sul dtt dove ogni tot minuti ci sono blocchi di immagine come scatti.

Vi chiedo come posso risolvere o al limite far controllare cosa sia.

In piu sulle tv di casa soprattutto sull'ultima comprata a tubo catodico dopo 9 giorni di uso ho notato accendendo un colore tipo giallo viola e rosso insieme come un ellisse sui bordi di ogni immagine.

Ho portato la tv indietro e mi han detto che da loro si vede bene e può essere un campo magnetico in casa mia.

cosa ne pensate?

Inserita: (modificato)

Hai provato il televisore a tubo catodico in un'altra stanza?

Per caso c'erano altri apparecchi accanto accesi o dei diffusori audio? Qualsiasi cosa che potrebbe dare magnetismo?

Modificato: da wall-e2
Inserita:
wall-e2+30/01/2009, 19:25--> (wall-e2 @ 30/01/2009, 19:25)

Allora il pc era spento le casse del pc non c'erano c'era acceso decoder vhs e tv.

No non ho provato però capita anche con altre tv anche se lievemente rispetto a quella.

Cosa posso fare?

Inserita:

A questo punto dovresti staccare tutto e provare una cosa alla volta e vedere cos'è che provoca i disturbi che denunci, sennò non si capisce se è un problema di impianto o di antenna.

Inserita: (modificato)

wall-e2+1/02/2009, 18:38--> (wall-e2 @ 1/02/2009, 18:38)

Cosa intendi per staccare tutto?

Se la tv provata al negozio funziona e a me no significa che è disturbata da qualcosa.

A casa tempo fa capitava su un altra tv che se accendevo la luce in sala in alcuni momenti faceva un colore giallastro che dopo pochi secondo spariva invece su quella Se la tv provata al negozio funziona e a me no significa che è disturbata da qualcosa.

Modificato: da Obaobagol
Inserita:

Se una tv a tubo catodico presenta delle macchie, e queste in un'altra zona (al negozio) non ci sono più, vuol dire che esiste un campo magnetico di disturbo.

Ora si tratta di capire da dove proviene, ma non è semplice perchè la sensiblità delle TV a questo fenomeno varia da modello a modello. Alcune sono ben schermate e ad altre basta un nulla.

Hai guarato se nelle vicinanze di casa tua ci sono tralicci per cavi alta tensione o trasmettitori radio ?

Inoltre, anche se non è comodo, potresti usare la stessa tv per capire da dove proviene il disturbo, in quanto spostandola nella stanza dovresti vedere il fenomeno attenuarsi, aumentare o accentuarsi da un lato a seconda di come la tv si avvicina o si allontana dalla fonte del distrurbo, che potrebbe essere anche oltre la parete di confine.

Inserita:
crmsistemi+2/02/2009, 07:39--> (crmsistemi @ 2/02/2009, 07:39)

Grazie della risposta.

L'ho riportata indietro e purtroppo non mi è piu possibile controllare.

Si vi è un elettrodotto poco lontano da me però non capisco perchè su questa tv presa vi rimaneva fisso e nei giorni prima questo non succedeva.

C'è un modo per poter porre rimedio a queste fenomeno?

Del tipo rafforzare l'impianto elettrico che è vecchio o altro?

Inserita:

... era per capire se il disturbo era causato da qualche altro apparecchio che avevi in casa oppure no.

Inserita:
wall-e2+2/02/2009, 20:29--> (wall-e2 @ 2/02/2009, 20:29)

Mi sa che è il campo magnetico comunque perchè è una cosa strana.

Ho trovato questo:

Riequilibratore di campo elettromagnetico®

La soluzione all’elettrostress da inquinamento elettromagnetico

E’ un dispositivo elettrico che riesce a modificare e riequilibrare gli squilibri provocati dal campo elettromagnetico ambientale distorto.

Si interpone tra un qualsiasi apparecchio o strumento elettrico (computer, televisione, asciugacapelli, abat-jour, ecc.) e la presa di corrente, modificando e riequilibrando anche gli squilibri indotti dal campo generato dallo stesso strumento.

Il dispositivo riequilibratore di campo elettromagnetico® della IAG Electronics evita che all'interno delle strutture e dei sistemi biologici sottoposti anche a deboli Campi elettromagnetici si possano verificare squilibri a livello ionico e di scambio ionico (vedi teoria di Blackman, Liboff, Zhadin in BIBLIOGRAFIA SCIENTIFICA).

Potrebbe essere consigliabile usare il riequilibratore di campo elettromagnetico®nei seguenti casi:

1

Per ridurre i disturbi prodotti dall’inquinamento elettromagnetico causato da tutti gli apparecchi e strumenti elettrici, creando così un’atmosfera ideale per la salute di tutti gli esseri viventi;

2 Applicato al computer può evitare il furto o la fuga di dati tramite rete elettrica;

3

Per riequilibrare i disturbi indotti sugli esseri viventi dalle reti di Hartmann e di Curry (componenti elettromagnetiche del campo geomagnetico terrestre), dalle faglie e dai flussi d’acqua sotterranei; Vedi RADIAZIONI EM NATURALI

4

Per ripulire la corrente elettrica dai segnali di disturbo che essa trasporta (onde convogliate, rumori, rientro di radiofrequenze ecc.). In questo modo il riequilibratore ha anche la proprietà di migliorare ed ottimizzare il suono emesso dagli apparecchi stereo Hi-Fi, e di permettere agli apparati di illuminazione di diffondere una luce ripulita dai segnali di disturbo;

5

Per ridurre gli squilibri causati dall’inquinamento elettromagnetico prodotto dai sistemi di refrigerazione (frigoriferi, celle frigorifere, cisterne refrigerate) sugli alimenti in essi conservati;

6

Per ridurre gli squilibri causati dall’inquinamento elettromagnetico prodotto dalle autoclavi e dalle pompe elettriche sull’acqua per uso domestico ed in quella utilizzata in agricoltura, acquacoltura e giardinaggio, oltre che su tutti gli alimenti liquidi (latte, vino, olio, ecc.);

In commercio sono presenti molti strumenti che avrebbero lo scopo di migliorare la qualità dell’ambiente abitativo. Si è constatato, però, che non solo ognuno di essi si limita ad un solo aspetto dell’inquinamento elettrico ma è anche risultato che alcuni di questi strumenti sono essi stessi generatori di ulteriore inquinamento ambientale, le dimensioni in genere sono piuttosto ingombranti e il loro montaggio richiede quasi sempre la consulenza di un tecnico specializzato.

Si può utilizzare un riequilibratore di campo elettromagnetico® per ogni strumentazione o gruppo di strumentazioni presenti in un ambiente abitativo o di lavoro. Nel caso in cui le strumentazioni siano numerose e localizzate in uno spazio ristretto, si possono innestare ad una presa multipla collegata al dispositivo, badando a non superare la potenza massima indicata sul dispositivo

Puo servire?

Ho vicino un eletrodotto dell'alta tensionr.

Inserita:

Sezione riparazioni tv...

Sostituire presumibilmente il PTC (smagnetizzatore);

tale circuito viene attivato ogni volta che si aziona l'interrutore di alimentazione.

Altrimenti è un difetto del cinescopio.

Inserita:
marcoasso+2/02/2009, 23:50--> (marcoasso @ 2/02/2009, 23:50)

???

cioe?

Inserita:
marcoasso+3/02/2009, 00:07--> (marcoasso @ 3/02/2009, 00:07)

il problema non è tanto la tv ma il campo magnetico generato....