reggio Inserito: 31 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2009 Buongiorno, vorrei avere le vostre impressioni sul misuratore Unaohm EP 2500, per chi di voi lo possiede.Io ho un vecchio EP 313, vorrei capire quanto cambiano le prestazioni rispetto a quest'ultimo, oltre al fatto che l' EP 2500 misura e visualizza anche l'OFDM.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reggio Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Nessuno di voi mi sa dire qualcosa sull'Ep 2500?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Ciao...è uno strumento abbastanza recente, magari qualcuno lo usa, aspettiamo e vediamo un pò...Io uso L'EP 300 che è il suo predecessore...comunque dovrebbe essere più leggero...altro non ricordo del 2500.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Ciao.Io lo adopero da alcuni anni (lo acquistai alla sua uscita) e mi trovo "abbastanza" bene.Cosa vuoi sapere di preciso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reggio Inserita: 1 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 Ciao Fulvio, che cosa intendi per 'abbastanza'?Ci sono evidenti migliorie che si potevano fare sullo strumento?Volevo sapere se lo spettro è presentato in modo abbastanza preciso e dettagliato (io ho un Rover DM12s, e qui lo spettro è molto preciso), se è semplice da usare e veloce nelle misure digitali, soprattutto in OFDM. Inoltre ti chiedo se puoi visualizzare contemporaneamente, per un segnale analogico, il sincronismo e il livello del segnale in dBuV (l'Ep 313 li fa vedere uno per volta).Secondo te, quanto potrei esigere per il mio DM 12S Rover, avendo poco più di un anno di vita e non essendo stato praticamente usato? è come nuovo.Inoltre misura qualsiasi tipo di segnale, terrestre o sat, e ha tutte le schede a bordo, comprese le schede OFDM e la MPEG.Ciao, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 1 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2009 (modificato) Intendi il valore in potenza della portante video analogica o anche la barra di livello....?Sull'EP 300 non si possono visualizzare contemporaneamente.Vediamo che dice anche Fulvio. Modificato: 1 febbraio 2009 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 Ciao.Con "abbastanza" bene intendo, soprattutto, l'aspetto materiale cioè il suo peso, le dimensioni, ecc...Poi, la scarsa autonomia del pacco batterie (già sostituite con più robuste), la lentezza eccessiva nel passaggio dall'analogico al digitale.Per il resto, non sarà il massimo, oggi c'è sicuramente di meglio, però tutto sommato, non mi lamento eccessivamente. Lo avevo acquistato con gli optional : Modulo TXT e Modulo MPEG. Direi di sì.No, o lo spettro o il sincro... Non direi, anche se non ne ho visti altri. Sicuramente, come dicevo prima, oggi ci sarà di meglio.Le possibili migliorie, oltre a quello di cui si sta parlando ora, secondo me, sarebbero, in primis, un monitor più grosso ed a colori. Si, è vero, c'è l'EP 3000, ma credo che con quello che costava, penso che abbiano lesinato un po' troppo (se ricordo bene, costava più di 1000 Euro in più ).Poi, l'alimentatore esterno.... Comunqe, per me che venivo da un EP 315 (se ricordo bene) con la scheda SAT "esterna", limitata ai segnali Sat analogici e con un peso e dimensioni da brividi, mi posso ritenere soddisfatto.Considerando che non lo adopero poi così assiduamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reggio Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 Nel vecchio GP che avevo fino a poco tempo fa, potevo visualizzare assieme sia l'impulso di sincro orizzontale (che già da solo ti dà una buona stima della bontà dell'immagine) che il valore in dBuV del segnale (a barra o con indicazione numerica), e con sotto l'immagine.Evitavi di passare da una modalità all'altra e avevi tutto quello ti serviva nella stessa schermata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao.A volte, i progettisti fanno il classico "passo indietro", specie se c'è qualcosa che funziona. Un saluto a Gigi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reggio Inserita: 4 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2009 Grazie Fulvio, comunque mi pare di capire che tutto sommato si tratti di un buon oggetto.Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2009 Ciao.Certamente era e rimane un ottimo strumento ma, oggi c'è di meglio ad un prezzo equivalente la metà circa.Guardati bene intorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati