kobrass Inserito: 2 febbraio 2009 Segnala Inserito: 2 febbraio 2009 Buongiorno,In un abitazione di un condominio ho installato un modulatore con canale 04 "1° banda" per vedere sky su piu' tv.Ho installato ulteriormente un filtro che mi blocca la prima banda in modo che gli altri condomini non vedano anche loro sky, premetto che la banda utilizzata del condominio e' la 3°.Il problema e' questo che praticamente se vado in un altra abitazione con forte effetto neve si riesce a vedere sky, il filtro utilizzato e' laem, avete avuto qualche problematica analoga? il filtro che non fa bene il suo lavoro? avete qualche suggerimento per altra marca?Grazie e saluti
giufa Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Inserita: 2 febbraio 2009 Ciao Kobrass,io penso che non dipenda dal filtro, ma che sia un problema di livelli. Diciamo che tra Te ed un altro appartamento ci sia un derivatore e quindi una separazione di 25-30 Db; il filtro ti può attenuare altri 20 Db circa; altri 10 Db di attenuazione dei cavi tra Te ed il vicino. In totale hai una attenuazione di 50-60 Db sul canale 04 dal Tuo modulatore al Tuo vicino. Se il modulatore eroga 90 Db microvolt, ecco che può arrivare con un segnale molto basso (tra i 30 e i 40), ma comunque vedibile.Ciao
Pierluigi Borga Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Inserita: 2 febbraio 2009 Ci sono trappole a 6 celle che arrivano a 50dB circa di attenuazione sullo stesso canale, se regolate opportunamente.Ma prima conviene abbassare il livello del modulatore.
Messaggi consigliati