Aik Inserito: 4 febbraio 2009 Segnala Inserito: 4 febbraio 2009 cioa a tutti ragazzimi potete dire secondo voi un esercizio del genere come si risolve?http://www.speedyshare.com/555674518.htmlho questo sistema di antenne lambdamezzi, che presenta l'antenna 3 perpendicolare al foglio, vogli ocalcolare il valore minimo di x tale da massimizzare il modulo del campo irradiato in direzione θ=pi/6so che β1d=pi/2, il valore di Z0, la frequenza e che β1=3/2 β0dove β0 è costante di propagazione nel vuotoio ho ragionato in questo modo.numerando così le antenne da sx verso dx2(la prima lambdamezzi); 1(la seconda lambda mezzi); 3(la terza lambdamezzi perpendicolare al foglio)come da foglio allegatoper quanto riguarda la determinazione delle correnti circolanti ragiono così:il tratto di linea (lungo d) in prossimità dell'antenna perpendicolare al piano del foglio (3) è adattata , quindi abbiamo che tutta la parte compresa l'antenna lambdamezzi(1) si può scrivere come un impedeza Z0/2. Il tratto di lunghezza x, viene ad essere adattato all'impedenza Z0/2, ma non all'impedenza dell'altra antenna a lambdamezzi (2) che è Z0.Quindi ho fatto il trasporto di impedenza ed ho uguagliato a Z0 e mi son calcolato la x.per le correnti ho messo I3=I1 exp(-jβ1d)I2=I1 exp(jβ1x)
Messaggi consigliati