Vai al contenuto
PLC Forum

Problema antenna (due mesi senza tv)!

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, ho un problema con la antenna. Spiego meglio.

Dopo un fortissimo vento di libeccio non sono piu riuscito a vedere la tv.

Ho subito pensato che si fosse spostata la antenne, infatti salendo sul tetto (dove la ho fissata) ho notato che era spostata rispetto alle altre di circa 90 gradi. La ho subito rimessa circa in direzione con tutte le altre pensando di risolvere subito il problema ma cosi non è stato.

il segnale è molto debole e abitando in Sardegna utilizzo il digitale terrestre, vedo il video di un solo canale mentre riesco a sentire l'audio (con schermo nero, di altri 5/6).

Descrivo come è fatto il mio impianto. Antenna con scatola (non so come si chiami) e amplificatore interno . ho provato a rifare tutti i collegamenti ma niente di niente.

Un particolare interessante è che la potenza del segnalenon cambia se l'amplificatore interno è collegato alla corrente o meno. U'altra cosa particolare è che collegando direttamente il cavo proveniente dall' antenna, senza passare per l'amplificatore il segnale è leggermente piu forte.

Qualcuno sa dirmi come comportarmi e quale potrebbe essere la soluzione del mio problema?

Modificato: da allamao

Inserita:

Sembrerebbe quasi si trattasse di un guasto all'amplificatore...........

Se puoi controlla anche se l'alimentatore eroga i 12V.

Se non l'hai fatto, apri la scatolina dove è collegato il cavo nell'antenna...... a volte ci potrebbe essere dell'ossido.

Ciao wink.gif

Inserita:

Grazie per la risposta....

La cosa strana è che cambiando amplificatore (ho fatto una prova) non si vede proprio niente...almeno con quello che penso guasto qualcosa si vede.

Allora mi chiedo. Serve un amplificatore particolare?

Inserita:

Forse è saltato l' alimentatore che fornisce i 12 volt all' amplificatore...