Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto TV. Derivatore, partitore o saldature?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ragazzi

Ho cambiato l’antenna TV ed il cavo ad esso collegato, sino al mio appartamento. L’antenna e l’impianto non sono condominiali, ma privati .

In una cassetta TV è installata una presa TV di tipo passante (da questa entrano ed escono due fili TV)

Per esigenze sopravvenute, ho dovuto spostare il punto TV. Ho inserito, allora, un’altra cassetta a pochi metri dalla prima collegandola tramite un altro cavo TV.

Adesso, mi ritrovo, nella prima cassettina, 3 fili TV (due della linea passante appartenenti alla precedente presa, ed uno relativo alla nuova presa)

Che elemento posso inserire per collegarli, senza perdere segnale? Devo inserire un partitore o un derivatore? Degli spinotti particolari? Devo saldarei tre fili? -cosa devo fare, insomma, all’interno della cassettina incassata da tre posti?

Potreste, insomma, suggerirmi, specificandolo, il pezzo che fa al caso mio e che dovrò inserire?

Vi ringrazio anticipatamente

Carmelo

Ps.: Ecco com'è lo schema

user posted image

Inserita: (modificato)

inserisci due derivatori con ingresso e uscita per la linea montante e una derivazione per la presa. li posizioni uno su una scatola e l'altro nell'altra scatola.

perderai circa 10dB per ogni presa.

le prime due prese però dovrai cambiarle da passanti a terminali altrimenti perdi altri 10dB a presa.

Modificato: da Denis1
Elvezio Franco
Inserita:

Da come hai fatto i disegni non capisco dove sia il problema.Tutto restera' com'e' con la differenza che allungherai i cavi per portarli alla presa che hai allontanato.

Al punto di domanda avrai questi passaggi di cavo....uno che entra e uno che esce.

Se non e' cosi' allora chiarisci meglio.

Ciao.

Inserita:

Da quello che hai evidenziato nel disegno potresti inserire due CAD11 nelle scatole con il punto interrogativo e collegare l'ultima presa sull'uscita del secondo CAD11.

Come ti è stato già giustamente fatto notare devi usare delle prEse che non siamo attenuate altrimenti rispetto all'impianto attuale potresti avere una attenuazione di segnale.

Planic