carmelo777 Inserito: 7 febbraio 2009 Segnala Inserito: 7 febbraio 2009 Salve, ragazziHo cambiato l’antenna TV ed il cavo ad esso collegato, sino al mio appartamento. L’antenna e l’impianto non sono condominiali, ma privati .In una cassetta TV è installata una presa TV di tipo passante (da questa entrano ed escono due fili TV)Per esigenze sopravvenute, ho dovuto spostare il punto TV. Ho inserito, allora, un’altra cassetta a pochi metri dalla prima collegandola tramite un altro cavo TV.Adesso, mi ritrovo, nella prima cassettina, 3 fili TV (due della linea passante appartenenti alla precedente presa, ed uno relativo alla nuova presa)Che elemento posso inserire per collegarli, senza perdere segnale? Devo inserire un partitore o un derivatore? Degli spinotti particolari? Devo saldarei tre fili? -cosa devo fare, insomma, all’interno della cassettina incassata da tre posti?Potreste, insomma, suggerirmi, specificandolo, il pezzo che fa al caso mio e che dovrò inserire?Vi ringrazio anticipatamenteCarmeloPs.: Ecco com'è lo schema
Denis1 Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 (modificato) inserisci due derivatori con ingresso e uscita per la linea montante e una derivazione per la presa. li posizioni uno su una scatola e l'altro nell'altra scatola. perderai circa 10dB per ogni presa.le prime due prese però dovrai cambiarle da passanti a terminali altrimenti perdi altri 10dB a presa. Modificato: 7 febbraio 2009 da Denis1
Elvezio Franco Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 Da come hai fatto i disegni non capisco dove sia il problema.Tutto restera' com'e' con la differenza che allungherai i cavi per portarli alla presa che hai allontanato.Al punto di domanda avrai questi passaggi di cavo....uno che entra e uno che esce.Se non e' cosi' allora chiarisci meglio.Ciao.
planic Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Da quello che hai evidenziato nel disegno potresti inserire due CAD11 nelle scatole con il punto interrogativo e collegare l'ultima presa sull'uscita del secondo CAD11.Come ti è stato già giustamente fatto notare devi usare delle prEse che non siamo attenuate altrimenti rispetto all'impianto attuale potresti avere una attenuazione di segnale.Planic
Messaggi consigliati