elettrogigi Inserito: 7 febbraio 2009 Segnala Inserito: 7 febbraio 2009 ciao ragazzi...vorrei esporvi un mio problema che mi stà facendo esaurire!circa un'anno e mezzo fà ho realizzato un nuovo impianto tv nel palazzo in cui abito...l'impianto è conposto da una blu420f e da un antenna di banda 3...il tutto è miscelato ed amplificato da un centralino con 1 ingresso vhf e 2 ingressi uhf....l'impianto ha sempre funzionato a meraviglia fino ad un mesetto fà...è dopo un violento temporale accompagnato da forte vento che sono iniziati i problemi...rai 2 (CH 24) si vede tutto a righe orizzontali e un pò tutti i canali di banda 4 si vedono uno schifo...ho fatto delle prove in antenna (utilizzando anche una logaritmica) spostandomi pure in diversi punti del tetto, ma già in antenna ricevo questi disturbi...sono circondato da antenne rotte e penzolanti e davanti ho un ripetitore di telefonia mobile!ho chiesto ai vicini ma nessuno di loro ha problemi...che faccio????ciao e grazie!
Elvezio Franco Inserita: 7 febbraio 2009 Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 Ho pensato subito all'alimentatore ma,se il problema lo hai anche con l'antenna direttamente,allora la cosa cambia.Il TV sei sicuro che non e' guasto?
elettrogigi Inserita: 7 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2009 c'è un centralino autoalimentato ed il televisore funziona perfettamente...non sò che pesci prendere!!!
elettrogigi Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 potrebbe essere l'antenna di un radioamatore posta sul tetto di uno stabile ad una cinquantina di metri da casa casa mia posto nella stessa direzione del puntamento delle antenne???bo!
Messaggi consigliati