trittico69 Inserito: 8 febbraio 2009 Segnala Inserito: 8 febbraio 2009 devo mettere,in una casa nuova costruzione( di 3 piani di civile abitazione unico proprietario), tre prese tv al primo piano, due al piano terra e una nel semiinterraro a parte le antenne e la centralina potete dirmi piano per piano se mettere partitori o derivatore o entrambi?e la differenza tra il coassiale sottile e quello doppio?
frigorix Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Dipende anche da che segnale avrai a monte comunque io userei derivatori (cad) un cad 13 al primo piano e un cad 12 al piano terra per il cavo dipende sempre dalla qualita non dalle dimensioni esterne
planic Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 puoi collegare la presa del semiinterrato sull'uscita del CAD 12planic
ilconfa Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 Ciao,impiega due derivatori cd144 uno al primo piano e uno al piano terra,a questo colleghi la presa del seminterrato ,ricordati di caricare la colonna (ultimo derivatore )con la chiusura resistiva.Per le prese utilizza a questo punto le dirette isolate
planic Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Scusa confa ma vorrei capire perchè consigli un derivatore a quattro uscite sui due piani, quando ci sono tre prese su un piano e due su un altro? la soluzione di frigorix mi sembra migliore.planic
patatino59 Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Infatti il derivatore a 3 o a 4 uscite attenua molto di piu di uno a due uscite.Primo piano: Cad 13,Piano terra: Cad 12, Seminterrato: presa terminale.
Pierluigi Borga Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Può esserci un attenuazione di passaggio maggiore di 2/3 DB nella peggiore delle ipotesi.!Così si possono aumentare le prese in futuro.Ma suggerirei quelli con connettore F
Messaggi consigliati