hell77 Inserito: 10 febbraio 2009 Segnala Inserito: 10 febbraio 2009 (modificato) Premesso che non ne capisco granchè, ma sono stanco di spendere soldi e cercare tecnici competenti!Ho un impianto antenna miscelato che funziona bene, riesco a prendere tutti i canali ddt con ottima qualità e potenza del segnale, benissimo i canali terrestri e benissimo i canali sat con un vecchio gold box.Da poco mi sono abbonato a sky e ho sostituito il gold box con il nuovo sky box; da allora sono nati i miei problemi, non vedo più i canali rai su digitale terrestre, se stacco l'antenna dal decoder o l'alimentazione dal decoder torna tutto a funzionare perfettamente, dal ciò deduco che il problema sia il decoder che crea qualche disturbo.Ora vi chiedo, esiste qualcosa che io possa interporre per evitare o attenuare tale disturbo? Ho chiamato diversi tecnici che se ne escono dicendomi che si deve controllare tutto l'impianto etc etc... con preventivi assurdi.Chiedo quindi un consiglio a voi, grazie. Modificato: 10 febbraio 2009 da hell77
Sillo Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Carissimo hell, da istallatore sky tutto quello che posso suggerirti è di chiamare il servizio clienti sky, per far presente il problema!!!!
patatino59 Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Potrebbe essere semplicemente colpa del demiscelatore Sat-Tv.Puoi provare a sostituirlo o a metterne un'altro in serie al solo decoder (Mix in-Sat out)
Pierluigi Borga Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Allora l'impianto funzionava a meraviglia...per installare lo skybox cosa è stato manomesso/modificato/sostituito.?C'è ancora il gold box...?
pricci Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 (modificato) è il decoder di sky che invia l'alimentazione al LNB anche se non è in funzione.Saluti Modificato: 11 febbraio 2009 da pricci
hell77 Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 ho provato a mettere il decoder di mio padre ed è la stessa cosa, quindi credo che siano proprio questi decoder sky.L'impianto non è stato assolutamente modificato per sky, ho tolto il gold box e messo lo sky box e.... patatrak. Il demiscelatore è dentro la presa credo non ne ho la più pallida idea, ma il prob si presenta in qualsiasi presa di casa...penso effettivamente sia l'alimentazione del decoder per l'lnb ma se la disabilito dal decoder non si prende nessun canale sat... mentre il ddt funziona di nuovo... che posso fà?
Sillo Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 Caro hell, la prova del nove? ricollega momentaneamente il gold box, dopodichè resta solo il numero del servizio clienti sky.... Anche per me il demiscelatore non centra nulla, di quelli che ho montato io sin qiu non hanno dato di questi problemi!!!!
Pierluigi Borga Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 Tutto fa pensare al decoder, quello di tuo padre è uguale al tuo...?Anche perchè l'impianto è miscelato mi par di capire...almeno è centralizzato con multiswitch...?
hell77 Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 ...almeno è centralizzato con multiswitch...?devi scusarmi Pierluigi ma non so cosa significa sono una capra in questo campo....posso solo ribadire che se rimonto il vecchio gold box tutto funziona perfettamente di nuovo.Il decoder di mio padre è lo stesso del mio.Domanda da un milione di $:ma non esiste tipo un filtro o qualcosa di simile che in qualche maniera mi possa schermare sto benedetto decoder?
Pierluigi Borga Inserita: 11 febbraio 2009 Segnala Inserita: 11 febbraio 2009 Non so quanto farebbe un "filtro"Comunque era solo per capire un pò di che impianto si tratta:-hai più prese SAT in casa, indipendenti tra loro, cioè puoi collegare lo sky box su una e il goldbox su un altra, funzionando entrambi...?-oppure hai un solo punto sat ?Nell' impianto di tuo padre funziona bene...? che impianto è...?
hell77 Inserita: 12 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 (modificato) sii, ho tante prese sat tutte indipendenti e posso montare sky box in una e gold box in un altra e tutto funziona bene... a parte il ddt se in una delle prese di casa c'è lo skyfobox... da mio padre l'impianto sat è separato dal terrestre... Modificato: 12 febbraio 2009 da hell77
Pierluigi Borga Inserita: 12 febbraio 2009 Segnala Inserita: 12 febbraio 2009 Il decoder da tuo padre funziona bene, comunque in sintesi con lo skybox acceso o anche solo collegato alla rete elettrica non funziona più che cosa esattamente...?Solo il digitale terrestre e tutti i programmi....?O altro...?
hell77 Inserita: 13 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2009 (modificato) con sky box anche solo collegato, non ricevo più i canali rai digitali e perdo in potenza su tutti gli altri che comunque continuano a vedersi bene.Stacco lo sky box e tutto torna a posto. Modificato: 13 febbraio 2009 da hell77
Messaggi consigliati