maurizio 83 Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 Due finali si possono inserire in cascata questo modo se ho un’uscita 100 db collegando un finale che amplifica 20 db con uscita 120.
mado.dom Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 Ciao.Da quello che ho capito partiresti con questo.Il sistema finale dovrebbe essere questo.Se ti serve ad unire due gruppi di canali (diversi) amplificati separatamente, il sistema funziona ma in uscita non avresti un segnale aumentato di 3dB perchè amplificheresti canali diversi.L'alternativa sarebbe quella di miscelare tutti i modulatorima, aumentando il numero di canali, se l'amplificatore è regolato per il massimo che può dare con 10 canali, devi diminuire l'amplificazione.Il discorso iniziale di accoppiare due amplificatori a larga banda con antenne che ricevono lo stesso segnale è assolutamente da evitare.Non sapendo che ritardi di fase ti introducono i due sistemi (come già ti hanno detto), all'uscita della miscelazione ti potresti ritrovare di tutto.I canali in fase sarebbero aumentati di 3dB.I canali non infase avrebbero un'attenuazione variabile.non ho capito questo passaggioCiao.
wall-e2 Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2009 (modificato) Mitico Mado, finalmente ora mi è tutto chiaro. Grazie Per il passaggio che mi chiedevi, intendevo questo: se ho tanti canali da amplificare e tutti quanti saturassero l'ampli e non posso ridurre il guadagno, si potrebbe aumentare il livello max dell'ampli in uscita. Cioè metterne uno più potente, in pratica. Altrimenti faccio come dicevi, cioè se posso abbasso il gain per non farlo saturare. E' giusto, no?Ah, spero non ve la siate presa per quella frase sugli attacchi sottili Ciao Modificato: 17 marzo 2009 da wall-e2
mado.dom Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 Ciao.Come già detto se aumenti il numero di canali sei costretto a diminuire il guadagno dell'amplificatore per non farlo saturare.Quando metti due amplificatori in cascata (comunque sono certo che lo sai) devi fare in modo che il guadagno totale non mandi in saturazione il secondo amplificatore.
Messaggi consigliati