Vai al contenuto
PLC Forum

Aumentare numero di prese

Messaggi consigliati

Inserito:

Nell'appartamento in cui abito esiste solo una presa TV. Volevo cercare di portare il segnale anche in altri locali e per questo mi sono rivolto ad un rivenditore di materiale per antennistica illustrandogli quello che volevo fare. L'addetto mi ha suggerito di effettuare la modifica che vi allego in maniera tale di mantenere equilibrato l'impianto.

Premesso che non ho conoscenza in materia, mi sorge un dubbio sulle due prese passanti:

perchè perdere 10 e 7 dB e non mettere prese con attenuazione minore?

A riguardo del PP12 non era meglio mettere un CAD11?

Grazie per l'attenzione.

Impianto attuale:

-----------------

Ingresso --------> AC8 (verde)-------> TV

Modifica proposta:

------------------

----- IRTE 9500/7 + TERM --->TV

|

|

Ingresso -------- IRTE 9500/10 ------- PP12

| |

| |

TV ----- IRTE 9500/7----IRTE 9500/T ---> TV

|

|

TV

Inserita:

Non si capisce lo schema della modifica, potresti completarlo meglio con ingressi e uscite dei componenti, magari usando delle frecce?

un saluto

planic

Inserita:

Ho postato lo schema fatto con notepad ma ha perso la formattazione.

Non so come fare a postare lo schema corretto. Provo a riassumere sperando si capisca.

Dall'ingresso entro in una Passante (9500/10) da qui al TV e poi al PP12.

Uscite del PP12: una verso una Passante 9500/7 (terminata) quindi al TV.

L'altra verso una passante 9500/7 quindi vado al TV e poi verso una Terminale 9500/T e poi al TV.

Pierluigi Borga
Inserita:

Allora da una presa passi a 4 prese,lo schema proposto è un pò contorto, ma probabilmente è dovuto al percorso dei cavi "di fortuna", comunque è abbastanza bilanciato, se sostituisci al PP 12 il CAD 11 dovrai mettere una presa diretta alla sua uscita derivata e non passante come proposto.

Pierluigi Borga
Inserita:

Probabilmente hai già risolto, ma non son riuscito a connettermi prima, e poi per chiunque legga la discussione, così è un pò più completa.