afalzo Inserito: 25 febbraio 2009 Segnala Inserito: 25 febbraio 2009 Per voi esperti la mia sarà una domanda banale ma per chi non ha esperienza il vostro consiglio è oro.Ho il classico sistema a cascata con antenna sul tetto (condominio di 5 piani con 2/3 appartamenti per piano), abito al terzo piano e nella scatola ho un deviatore FR CD11 con scritto -10dB (5E1020), una sola uscita che va alla presa in soggiorno a circa 8 metri dal passaggio della cascata. Volendo aggiungere una presa in altro locale, dovendo per forza fare una traccia per mettere una nuova canalina mi verrebbe più comodo iniziare la traccia da dove arriva la presa e non dalla scatola di derivazione. Il lungo cavo di circa 15/20 metri che dovrei usare suppongo perda di segnale, posso fare un collegamento alla buona usando uno adattatore triplo tv coax, oppure mi consigliate un sistema più professionale con se necessario un amplificatore di segnale?Curiosità che non ho ancora appreso, i -10 dB cosa rappresentano?
wall-e2 Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 (modificato) Penso sia meglio sostituire il DERIVATORE che hai nella scatola con uno a due uscite, sempre a 10dB da lì partire con i due cavi che vanno uno alla presa che hai già e un altro a quella nuova. Così facendo i condomini che stanno sotto non dovrebbero accorgersi delle modifiche che hai fatto nel tuo appartamento. Semprechè i segnali che ricevi li vedi molto bene quindi non necessitino di amplificazione aggiuntiva.I 10dB che chiedevi sono l'attenuazione di segnale sull'uscita che va alla presa e che corrispondono a 1/10 di potenza prelevata rispetto quella che arriva dal centralino dell'antenna. Modificato: 25 febbraio 2009 da wall-e2
mado.dom Inserita: 26 febbraio 2009 Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 Ciao.Se il segnale che hai è di buon livello, puoi sostituire la presa terminale con una passante. La presa che smonti la puoi mettere nella punto nuovo che farai.Vedi quanti dB attenua la presa che smonti e prendi la passante dello stesso valore.Se la presa che stai montando è a poca distanza da quella vecchia, il cavo non perderà molto segnale.Comunque usa un cavo di buona qualità, meglio se SAT.Ciao.
Messaggi consigliati