Vai al contenuto
PLC Forum

Vobulatore Marcatore Ep 657 B

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti, ho comprato un vobulatore della Unaohm Ep 657 b usato con tutte le istruzioni originali, solamente che non avendolo mai utilizzato chiedevo se qualcuno di voi può gentilmente darmi dei consigli. Ho provato a collegarlo al misuratore di campo in modalità spettro e ho visto che il circuito Rf funziona, poi lo collegato ad un oscilloscopio doppia traccia sulle rispettive uscite VERT SCOPE e HORIZ SCOPE ma non riesco a visualizzare nulla..

Spero che qualcuno riesce a darmi una mano.....

Inserita:

Se non erro tale strumento serviva per tarare il canale di frequenza intermedia video dei televisori,prima dell'avvento del Filtro a onde di superficie (Ofw),installato su qualsiasi Tv moderno tra il tuner e la media frequenza.

Detto filtro viene tarato in sede costruttiva per ricreare la curva che il tecnico dotato di strumento doveva riprodurre manualmente.

Non so se oggi abbia un qualsiasi utilizzo...

• 12 years later...
Inserita: (modificato)
il 26/2/2009 at 19:58 , Ravahunter scrisse:

Un saluto a tutti, ho comprato un vobulatore della Unaohm Ep 657 b usato con tutte le istruzioni originali, solamente che non avendolo mai utilizzato chiedevo se qualcuno di voi può gentilmente darmi dei consigli. Ho provato a collegarlo al misuratore di campo in modalità spettro e ho visto che il circuito Rf funziona, poi lo collegato ad un oscilloscopio doppia traccia sulle rispettive uscite VERT SCOPE e HORIZ SCOPE ma non riesco a visualizzare nulla..

Spero che qualcuno riesce a darmi una mano.....

Ciao sono Claudio da Treviso lo hai ancora lo strumento, ....................................... grazie Claudio

Modificato: da Livio Migliaresi
messaggio non consentito
Inserita: (modificato)
32 minuti fa, i3gxc scrisse:

Ciao sono Claudio da Treviso lo hai ancora lo strumento,............

Non credo sia il posto adatto per il mercatino dell'usato. Un moderatore darà conferma.

Modificato: da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi
Inserita:

@i3gxc

1- è vietato accodarsi a discussioni già esistenti.

2- questo tipo di messaggio non è consentito dal regolamento del forum.

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...