Vai al contenuto
PLC Forum

potenziamento segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti volevo un consiglio,

io ho comprato un digitale terrestre però riesco solo a vadere pochi canali come potrei fare per potenziare il segnale!

il mio appartamento e composto da quattro camere ed in ogni uno di essa ce una presa tv io ho provato a cambiare tutti i cavi vecchi infilandoci quelli nuovi poi ho installato un CAD14 dove entra il cavo principale delle scale derivandolo cn altri cavi nelle stanze!

il mio dubbio è questo nell'apartamento ho due punti dove arrivano i cavi (cassette di derivazioni)che ci sono delle legature tra loro!

come posso eliminare queste maledette legature e trarre vantaggi sul segnale?

Vi prego aiutatemi!!1

Grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Per sapere se il digitale c'è dovremmo verificare la copertura della tua zona, poi vedere la compatibilità del tuo impianto, (punta i ripetitori giusti, fa passare i canali necessari), infine poi sistemare la distribuzione nell'appartamento.

Quante prese hai da colleagre.?

Come sono disposti i cavi...?

Prova il DTT collegato direttamente al cavo di ingresso nell'appartamento.

Inserita:

allora io ho 4 prese tv

il segnale dal cavo principale arriva bene si disturba al momento della distribuzione!!!

nb i cavi li ho passati nuovi!!!

mi consigli qualcosa per potenziare?

Grazie Pier cool.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Se i 4 cavi vanno tutti nello stesso posto ti consiglio un derivatore con connettori F a 4 uscite, poi se dopo averlo collegato il segnale è debole, si penserà ad un amplificatore di linea.

Se hai passato cavi nuovi non dovresti più avere queste "legature" in 2 punti dell'impianto, ma forse se ti spieghi meglio....

Confermi che il DTT funziona bene collegato all'ingresso dell'impianto...?