crmsistemi Inserito: 9 marzo 2009 Segnala Inserito: 9 marzo 2009 Ciao a tutti,volevo il vostro parere sul seguente quesito, il rifacimento totale di una antenna, escluso calate, derivazioni ed il resto dell'impianto (in pratica solo palo, antenne ed ampilficazione) considerando una difficoltà media (palo di altezza circa 4 mt, controventature normali, area di lavoro normalmente raggiungibile, etc) ha un costo "standard" ? In altre parole, se escludiamo tutte le variabili che rendono ogni impianto un progetto a sè si può definire un costo di base ? e se sì a quanto potrebbe ammontare ?Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Inserita: 9 marzo 2009 Per definire uno standard dovremmo scendere in molti altri particolari, per esempio tipo di antenne e di elettronica preferita, staffaggio del palo (non è così semplice e immmediato), tipo di installatore che esegue il lavoro, disponibilità di attrezzature e strumentazione dedicata, utilizzo di apposite piattaforme elevabili per effettuare il lavoro secondo le attuali normative antinfortunistiche...ecc ecc.Poi una volta definito faremmo contenti tutti quelli che si avvicinano e scontenti tutti quelli che si allontanano da questo standard.
giacomino28 Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Inserita: 13 marzo 2009 e' impossibile standardizzare, il costo varia da lavoro a lavoro,io ho reso standard la mia mano d'opera , 1% costo misuratore di campo+ euro 80 prestazione professionale+euro 30 margine scontabile. materiali a parte!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora