domenico Inserito: 10 marzo 2009 Segnala Inserito: 10 marzo 2009 Ho visto in tv che RAI pubblicizza ,dopo l'esperimento fatto in Sardegna ,evidentemente andato a buon fine ,che estende il digitale terrestre anche ad altre regioni abbandonando l'analogico.Mi chiedo :che cosa succederà in un appartamento con tre o quattro tv quando sarà tutto DTR ? Occorrerà comprare tre o quattro decoder ?.
wall-e2 Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Inserita: 10 marzo 2009 A quanto sento da voci... sottovoce... sarà così.D'altro canto i nuovi TV non a caso li fanno con decoder DTT integrato.
Pierluigi Borga Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Inserita: 11 marzo 2009 Non credo abbandonino l'analogico prima dello switch off, comunque prima o dopo lo switch off servirà un decoder per ogni tv se non è incorporato nel tv stesso.
nll Inserita: 12 marzo 2009 Segnala Inserita: 12 marzo 2009 L'abbandono dell'analogico avverrà, è ormai certo, per poter disporre delle frequenze da assegnare ai bouquet del digitale. La cosa avverrà con gradualità, ma si sta procedendo alla fase operativa: a partire da maggio passeranno al digitale, per le frequenze RAI, altre 3 regioni , tra le quali il Piemonte.Mi chiedo solo perché prima di questo annuncio io vedevo tranquillamente, salvo rare interruzioni del servizio, i programmi Rai in digitale, mentre ora che sembra imminente la loro migrazione, li vedo solo più sull'analogico.
Messaggi consigliati