panco Inserito: 14 marzo 2009 Segnala Inserito: 14 marzo 2009 Premetto che non sono un antennista sono un elettricista e quando le devo fare collaboro con un collega...Problema condominio fine anni 70 (Imola BO) di 4 appartamenti, ogni app. avrà 4 prese al max, antenna rifatta 10 anni fa; mi contatta dicendomi che italia 1 (63) non si vede più, raidue (??) idem, non vede raitre emilia romagna, LA7 si vedeva malee voleva vedere il digit terrestre.Andati sul posto, ci troviamo davanti antenna altissima , tirantata in 3 "sezioni" (per me fare dei lavori cosi è da matti) con palo messo a terra e centralino modulare (quello con un filtro per ogni canale).Fatto 2 misure in zona centralino ci accorgiamo che dei moduli non funzionano più correttamente, allora decidiamo di provare a mettere un centralino a larga banda togliendo tutta la parte modulare......risultato i problemi sembrano risolti anche il dt di mediaset aggancia il segnale; manca solo dt RAI.Mi richiama dopo un po dicendomi che rai 2 la sera dopo le 20:30 si vede male ...ho pensato a un problema di cavi (avevo notato che erano un po rovinati) ed era il periodo che pioveva...torniamo la e andiamo sul tetto a provare con delle antenne nuove di fare delle misure, risultato: le vecchie che sono su sono vanno bene e il segnate dtt RAI che dovrebbe essere sul canale G proveniente da azimut (???) non c'è.Ora, scusate ma senza accorgermene mi sono dilungato un po tanto , perchè rai due la sera decade (4 banda, ma decade solo lui)...secondo il sito rai imola è coperta dal dtt....