sergri Inserito: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2009 Sono stato chiamato da mio fratello per problemi al segnale sat ( sky ) e ho notato che ha dei problemi con le frequenze basse 11.843 Ghz che si ritrova con i seguenti parametri: BER >1.0 E-2 VBER 2.0 E-7 MER 6.0 mentre con la frequenza 12.731 Ghz i parametri sono: BER 1.2 E-4 VBER 5.0 E-7 MER 9.5, ho provato sia a cambiare lnb con altri (usati) che c'erano a disposizione che a ripuntare la parabolica ma il problema è sempre lo stesso Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iz1lbt Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 quelle frequenze li sbaglio o trasmettono canali arabi o iraniani o giu di li? ho notato anche io che arrivano spesso molto basse...che diametro di offset monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergri Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 (modificato) sono frequenze occupate da sky, il diametro è 100 cm. Modificato: 14 marzo 2009 da sergri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iz1lbt Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 a ok, mi sbaglio..hai fatto la misura direttamente all'antenna o nella presa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Quà (sud Sardegna), con una parabola da 80cm si ottengono valori decisamente migliori...Quindi se la misura del segnale è all'uscita del LNB...è probabile che la parabola sia deformata o il braccio storto.Mentre se la misura è alla presa sat. bisogna considerare la qualità del cavo, lunghezza e stato di posa o eventuali giunzioni "fai da te". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 Dovresti accertarti anche che gli LNB che hai usato siano perfettamente funzionanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergri Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 la città è Napoli, mentre la misura è stata fatta direttamente all'antenna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati