giuseppino54 Inserito: 15 marzo 2009 Segnala Inserito: 15 marzo 2009 BuongiornoVorrei fare delle modifiche all'impianto tv di casa. Attualmente esistono 2 prese nate con la casa, la prima è passante, la seconda terminale che ho sostituito con altra passante a cui ho collegato circa 10 m. di cavo coassiale con lo spinotto direttamente alla tv LCD. A questo è collegato un ricevitore terrestre che mi fa vedere solo pochi canali a differenza del primo tv della prima presa a cui è collegato un'altro ricevitore terrestre che vedo bene parecchi canali.Sempre alla prima presa a volte inserisco una multipla e collego un'altro apparecchio, succede che il segnale terrestre è spesso disturbato. Cosa posso fare.In futuro pensavo di completare l'impanto tv con altre tre prese in modo da evitare delle prolunghe in giro per casa. infinite grazie
varlux Inserita: 15 marzo 2009 Segnala Inserita: 15 marzo 2009 Ciao Giuseppino, probabilmente il tuo è il tipico caso di impianto che lavora al limite della codifica. Il margine di rumore del segnale ricevuto è talmente basso che basta uno splitter (circa -4dB) per superare la soglia.In queste condizioni difficilmente potrai aggiungere altre prese che, è bene ricordarlo, introducono anch'esse attenuazione.Percui, probabilmente, l'unico modo per risolvere l'arcano rimane quello di aumentare il livello del segnale.Basterà un amplificatore?....non saprei, dovremmo verificare il BER.
Messaggi consigliati