Vai al contenuto
PLC Forum

decoder my sky - collegamenti

pietroclima

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vorrei dei chiarimenti sul montaggio dei decoder mysky.Si devono scendere comunque due discese con un lnb doppio? O si puo' utilizzare un lnb scr visto che il decoder gestisce questo tipo di sistema quindi scendendo un solo cavo e poi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi, se scendi un solo cavo ed utilizzi un LNB scr, devi mettere uno split per dividere il segnale da mandare ai due ingressi del decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..utilizza un LNB Twin o Quad universale.

Altrimenti va bene anche questo sistema..dal cavo unico si dirama ai due ingressi del my sky con uno splitter (come giustamente suggerito da Falco68) poi devi configurare le porte scr (1-2, 2-3, 1-4, uno diverso dall'altro) e verificare nel livello del segnale se "agganciano" entrambi i tuner.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve a tutti voi... ho una domanda, io abito in una palazzina di 4 famiglie è l'antenna satellitare è composta da un lnb a 4 uscite.... volevo sapere se c'è una soluzione per questo tipo di configurazione senza dover intervenire ssostituendo LNB

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Devi installare il mysky e hai a disposizione solo un uscita del rispettivo LNB, non ci sono molte alternative, o metti un'altra parabola se quella condominiale è intoccabile oppure si cambia LNB, perchè usando l' SCR devi per forza avere un LNB o multiswitch SCR...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga+26/03/2009, 21:12--> (Pierluigi Borga @ 26/03/2009, 21:12)

esattamente.... quindi la soluzione ideale è sostituire lnb con un lnb scr e tramite multiswitch ricollegare i 4 appartamenti piu tirare un nuovo cavo verso il mio....

Grazie 1000 per il consiglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Aspetta..

Il sistema SCR è una "scoperta" di sky, molti decoder in commercio non sono compatibili, quindi è meglio mettere un LNB a 4 uscite di banda e polarizzazione separate HL-VL-HH-VH e mettere un multiswitch a 4 uscite e in cascata un'altro multiswitch SCR, per non modificare l'impianto agli altri utenti, ma a questo punto conviene un 6 uscite e due cavi verso il decoder se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga+26/03/2009, 21:45--> (Pierluigi Borga @ 26/03/2009, 21:45)

ok, stavo gia correndo un po troppo.... il mio problema è che in questa palazzina gli altri 3 appartamenti non sono disposti a modificare l'impianto (anche perchè non lo utilizzano) e non mi sembra giusto scollegare il loro cavo per allacciarmi io..... l'unica cosa da capire adesso se LNB chè è installato (4 uscite) sia idoneo alle caratteristiche che mi hai dato.... se cosi fosse devo acquistare un multiswitch a 6 uscite e tirare un cavo nuovo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Se adesso ogni appartamento ha un cavo SAT che và sull'LNB, vuol dire che c'è un LNB a 4 uscite indipendenti "universali" che forniscono tutto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga+26/03/2009, 22:07--> (Pierluigi Borga @ 26/03/2009, 22:07)

perfetto quindi devo solo acquistare un multiswitch con 4 ingressi SAT e 6 o piu uscite.... dopodichè collegare i 4 ingressi al multiswitch e nelle uscite collegare i 4 cavi esistenti più uno per il mio appartamento....io non sono pratico di antenne (sono un progettista di impianti elettrici industriali) ma mi hanno parlato della FRACARRO ho guardato sul loro sito è ho trovato questo modello SWI5506A puo fare al caso mio ? GRAZIE ancora per la consulenza, sei stato davvero di aiuto

Modificato: da chochobo
Link al commento
Condividi su altri siti

chochobo+26/03/2009, 22:21--> (chochobo @ 26/03/2009, 22:21)

Credo che sia molto più semplice...compra un LNB universale a 8 uscite e collega tutte quelle che occorrono...

Purchè sia possibile "raddopiare" il cavo sat per il My Sky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Giusto Marco, è molto più economico.

Infatti se è possibile passare altri cavi verso la parabola e l'appartamento è la soluzione migliore, soprattutto se non sono previste oltre 8 punti SAT indipendenti, l'SCR vale 2...

Link al commento
Condividi su altri siti