Vai al contenuto
PLC Forum

Modulatore Telesystem AVM 70 - Righe bianche orizzontali e rumore di fondo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, anch'io ho un grosso problema con avm70 della telesystem, il collegamento è cosi fatto si va dalla scart di sky agli ingressi laterali e poi l'uscita che si collega alla centralina dell'impianto terrestre, l'impianto mi funziona tutto con la frequenza 217 mhz, solo che ho due righe bianche orizzontali che si muovono dal basso all' alto e provocano un rumore di distrurbo.

Le ho provate tutte chi mi puo' dire da cosa dipente questo disturbo?

grazie mille anticipatamente

macchia_the_original
Inserita:

..mhm..non è che hai abilitato il segnale di test?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao skysat e benvenuto.

Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente ma aprine una tua, evitiamo così di creare confusione inutile.

Ora le ho divise, quindi prosegui su questa.

Grazie.

Potrebbe essere una componente alternata, provocata dall'alimentatore del modulatore.

X mago_di _oz

Ha scritto righe orizzontali.... ohmy.gif

Di solito quelle del segnale di test, sono verticali ! laugh.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao Fulvio, sta attento a confondere Macchia con il Mago di Oz....!!!

Sembrerebbe un guasto all'alimentatore del modulatore...com'è fatta la miscelazione sul centralino TV, non ha mai funzionato oppure ha problemi adesso?

macchia_the_original
Inserita:
Pierluigi Borga+17/03/2009, 19:06--> (Pierluigi Borga @ 17/03/2009, 19:06)

no problem!

Inserita:

No, prima funzionava a meraviglia e da circa un mese che si presenta questo problema che su alcuni tv è molto piu accentuato di altri, quasi a diventare nere co n scatto dell'immagine all' in sumentre re su altri sembrano canali scavati nell'immagine.

Pierluigi Borga
Inserita:

Devo provare a sostituire il modulatore, magari prima verifica il canale di uscita con un altra sorgente, videoregistratore o altro.

Inserita:

Sostituisci il condensatore elettrolitico nell'alimentatore del modulatore ed il difetto sparira'.

• 2 weeks later...
Inserita:

a me e' capitato una cosa simile ma il problema era nel connettore rca video che si era un po allargato e non faceva contatto bene

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

sad.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Chiedo umilmente perdono al "mago"... worthy.gif