Vai al contenuto
PLC Forum


analizzatore di spettro - direzionare antenne


valter500

Messaggi consigliati


Ciao,con l'analizzatore di spettro appunto vedi lo spettro di frequenze,panettoni per i digitali e portanti modulate per canali analalogici audio-video.Per il puntamento con questo strumento si inserisce la frequenza si allarga lo span e ponendo l'ampiezza a due db prima ed in lineare poi si punta il massimo campo ricevuto.Inoltre puoi vedere se sei interferito ed altro.Solo pochi spectrum analyzer pero' demodulano il segnale(chiaramente non parliamo di costi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se osservi lo spettro attentamente puoi notare quale portante o isocanale o canale digitale su ch analogico ecc.passa sulla frequenza d'interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti vi ho fatto questa domanda perchè ho trovato questo prodotto atten at5010b di una ditta sul web che tra altro è 30km da me il suo prezzo è di 580euro siccome i misuratori dedicati tv hanno prezzi fuori dal normale questo prodotto sarebbe fattibile saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

valter500+21/03/2009, 09:57--> (valter500 @ 21/03/2009, 09:57)

Ciao

Se vuoi posso darti una dritta.

Se cerchi bene, magari per molto meno comperi un palmare.

Io per esempio ho trovato su ebay il proteus t40 della unaohm e ti posso assicurare che in mani "esperte" fa miracoli.

A proposito, il prezzo? Circa 350 euro spese di spedizione incluse !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...