nobolino Inserito: 21 marzo 2009 Segnala Inserito: 21 marzo 2009 Salve a tutto il forum, ho un problema molto banale ma che non riesco a risolvere, praticamente in un nuovo impianto, mi ritrovo il canale di LA7, (CH 55), con la sua stessa immagine che scorre sotto, ho messo un'antenna più direttiva, (una 92 elementi), pensando di risolvere e invece niente, ripeto l'immagine che sfiora sotto è sempre quella di LA7 e quindi non di un canale adiacente, vi sarei grato per qualche dritta in merito
giacomino28 Inserita: 21 marzo 2009 Segnala Inserita: 21 marzo 2009 prova ad allontanare lo spinotto dalla presa tv e poi facci sapere il risultato
frigorix Inserita: 21 marzo 2009 Segnala Inserita: 21 marzo 2009 si tratta di un immagine riflessa che molto probabilmente rientra in antenna se hai un buon segnale puoi provare a ruotare l'antenna o a destra o a sinistra evedere se c'è miglioria
roll.59 Inserita: 21 marzo 2009 Segnala Inserita: 21 marzo 2009 (modificato) 1) e'possibile sapere quanti DB ti arriva il ch 55?2) e'un antena a larga banda? (la 92elem.) ? dietro a codesta ant. che cosa c'e? 3) con la stessa ant. prendi altri ch? Modificato: 21 marzo 2009 da roll.59
Pierluigi Borga Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Inserita: 22 marzo 2009 Potrebbe essere sia un riflesso sia una intermodulazione, c'è un ampificatore da quanti dB? Qual 'è la zona...?
nobolino Inserita: 22 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2009 Provo di rispondere a tutti i quesiti:1 un'antenna 4-5 banda una blu 920 della Fracarro;2 ho una potenza di 65db;3 l'antenna mi serve solo per il ch 55 quindi installata con un mef;4 la prova l'ho fatta sia col misuratore di campo a valle dell'antenna e del centralino, ma anche a monte degli stessi;5 pur ruotando l'antenna non risolvo niente, ossia arrivo dopo il punto massimo in cui il segnale mi deteriora e quindi non risolvo niente;6 I cavi sono tutti nuovi e di ottima qualità, sono quelli della Cavel e comunque, come ho scritto sopra, ho fatto le prove con il misuratore entrando direttamente in esso senza passare da nessun'altra elettronica;Ero convinto che con una antenna più direttiva avrei risolto il problema e invece niente;Grazie a tutti per i consigli e buona dominica
roll.59 Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Inserita: 22 marzo 2009 (modificato) dove e' installato l'impianto ,e' la prima volta che ci vai? la zona la conosci? altri impianti attorno a te come sono all'apparenza? alla fine ti conviene solo convertirlo . ti chiedo scusa ma dietro la tua antenna c'e un palazzo? Modificato: 22 marzo 2009 da roll.59
Pierluigi Borga Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Inserita: 22 marzo 2009 Visto che misuri direttamente in antenna, il disturbo è già presente.Si tratta di capire se in quella zona che non so qual'è, ci siano 2 La 7 sul 55 provenienti da due siti diversi ma vicini, oppure se sia la stessa riflessa.A questo punto si può provare a cambiare posizione all'antenna, anche molto bassa, oppure usarne una con pochissimo guadagno, che potrebbe non evidenziare il riflesso. Tieni presente che sono esperimenti da provarsi sul posto, non si sa prima il risultato.
roll.59 Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Inserita: 23 marzo 2009 nobolino si e' perso sul terrazzo:non risponde piu'
nobolino Inserita: 23 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2009 avevo già provato con un antenna molto più piccola e che riceve per gruppi di canale, 49-61dietro non ho nessun palazzonei dintorni, tutte le antenne sono posizionate più o meno nello stesso modoi canali di la7 nella zona sono sul 30 - 55 - 65, non sono troppo adiacenti o almeno non a tal punto da far rientrare un immagine riflessa in movimento sotto, dello stesso canalela località è Molinella (BO)
Pierluigi Borga Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Inserita: 23 marzo 2009 (modificato) Non ho controllato, ma una La 7 sul 55 me la ricordo in quelle zone, da serramazzoni sassuolo, poi non so se da valcava, mantova o altro ce ne siano altre.Hai usato una yagi canalizzata e misurato in antenna, prova con una blu o una kolor....e cambia posizione se puoi.Ce n'è uno anche da castel maggiore Modificato: 23 marzo 2009 da Pierluigi Borga
alexramones Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Inserita: 23 marzo 2009 Il problema si presenta in antenna e intorno non ci sono ostacoli...Ho dato un occhiata su google maps e ho visto che CastelMaggiore è quasi in linea con Serramazzoni e da entrambi i siti, La7 è sul 55 per cui a mio parere, i due siti si interferiscono.Prova a puntare Barbiano e vedere come ti entra sul 30, altrimenti gira su Imola e prova il Calderaro (sul 65).
roll.59 Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Inserita: 23 marzo 2009 nobolino ,non perdere tempo CONVERTI ciao
alexramones Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Inserita: 24 marzo 2009 Se ha il segnale già sdoppiato in antenna, anche convertendolo la situazione non migliora di certo.L' unica soluzione è provare a tirarlo dentro da un altro sito.
nobolino Inserita: 24 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2009 Mi sa che proverò sul 30 o sul 65, non mi arrivano con un segnale potentissimo, ma risolvo sicuramente il problema con un preamplificatore a bassa figura di rumore, ringrazio tutti per l'utilissimo supporto
Pierluigi Borga Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Inserita: 24 marzo 2009 Sembra strano ma le postazioni ripetitrici sono moltissime e c'è sempre quella allineata che ti becca, infatti guardando bene da lì dove sei tu castel maggiore e serramazzoni sono abbastanza allineate....e in questi casi basta poco, comunque se il 30 o 65 sono puliti in antenna puoi stare tranquillo, mentre al contrario antenna più direttiva e cambio posizione per quanto possibile.
nobolino Inserita: 25 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2009 Risolto con antenna 4 banda e mef 30 grazie per la consueta cordialità a tutti e in particolare a Gigi, buona giornata a tutti
Messaggi consigliati