Vai al contenuto
PLC Forum

Parabola Quad feed

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, io ho una parabola da 80cm dual feed puntato su astra e hotbird. Posso portarla ad un quad feed? che satelliti posso prendere?

Grazie

Inserita:

Ciao, in commercio puoi trovare questa staffa che ti permette di montare piu' di 2 LNB.

user posted image

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Gigi, quel negozio "sotto" l'antenna parabolica, mi sembra di averlo già visto..... laugh.gif

Inserita:

Fulvio Persano+25/03/2009, 18:40--> (Fulvio Persano @ 25/03/2009, 18:40)

Ciao Fulvio: Qello che vedi e' il retro del negozio, questa invece e' la veduta notturna dell'entrata:

user posted image

Livio Migliaresi
Inserita:

offtopic.gif

Bello, davvero!!!

però, a parte la sua deliziosa e splendida compagnia, la cosa più 'squisita' è quel caffè che ti offre al bar vicino!!!!!!

Inserita:

Non è giusto, wink.gif state facendo tutto in famiglia.

Io da qui non sento neanche l'odore del caffe. thumb_yello.gif

Ciao.

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Vorrà dire che a breve...tutti da Giggino a prendere il caffè, tanto i volumetrici che ha in negozio non ci vedono.... biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Comunque staffe per il dual feed ce ne sono molte, meglio usare quelle fornite dal costruttore che sono calcolate e precise, ma anche quelle universali vanno.

Ci sarebbe da dire che trovi anche parabole particolari, cha satelliti vuoi puntare?

Modificato: da Pierluigi Borga

Non si risponde del caffe' non ritirato entro 3 mesi biggrin.gif

Avete notato in vetrina? Ho messo le crocette luminose sotto, e il decoder per vedere film P.... tongue.gif sopra. ohmy.gifwink.gif

Non ho studiato vetrinistica ma e' capitato senzasperanza.gif

Modificato: da TVSERVICE
Pierluigi Borga
Inserita:

Molto originale la vetrina, ma stiamo attenti con le parole, Livio vigila costantemente.!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ritornando un'attimo al discorso iniziale (Gigi non me ne voglia laugh.gif )

già per un dual feed, la parabola da 80 cm è al limite, ma per un quadri feed, direi che è proprio piccola. L'ideale sarebbe una 90 e, ancora meglio, una 100 cm.

Gigi (Borga), cosa ne pensi ?

Un saluto ai due Gigi. wink.gif

Inserita:

Che parabola ci vuole per avere un quadfeed vedendo astra+hotbird+ che cosa?

Che satelliti posso aggiungere ad astra e hotbird?

Non so se mi sono spiegato bene?

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Pensavo che tu avessi già in mente quali satelliti ricevere. Credo che ci sia Euro-Bird a 9° Est (interessante) e poi vedi un po' tu cosa offre la "costellazione"...

Inserita:

E' possibile aggiungere ad Astra (19'2°) e hotbird (13°E) anche Astra a 28.2°E ? W3 a 7°E ?

Devo aumentare il diametro della parabola?

Altro?

Inserita:

Penso che come anticipato da Fulvio ti ci voglia una 100cm.........

Pierluigi Borga

Beh può funzionare anche una da 80 cm, però a questo punto per avere un buon margine di segnale utile anche in condizioni atmosferiche avverse ed evitare blocchi di segnale, e rendere più agevole il puntamento senza avere gli LNB ammucchiati uno sopra l'altro, è certamente meglio aumentare il diametro.

Un alternativa alle varie staffe multifeed e soprattutto alla motorizzata sta nella parabola toroidale con doppio riflettore, entrambe dotate di un supporto LNB continuo che permette la ricezione di 10/15 satelliti, ovviamente bisogna verificare la potenza di radiazione (footprint) del satellite interessato nella zona di installazione, e anche qui è importante il diametro.

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita:

Quindi riepilogando, con una parabola da 100cm e volendo ricevere 4 satelliti come Hotbird-Astra19,2-w3-Astra28,2 per esempio, mi chiedevo dove punto la parabola? il fuoco dove lo centro? come dispongo i convertitori?

Grazieee

Inserita:

comunque per montare una parabola del genere, ci vuole un bel po' di esperienza sul sat. non e' semplice :perche' gia' installare una staffa per piu' lnb, bisogna essere al corrente di quali sat si vuole ricevere ; che sat di riferimento si ha ;a seconda della zona che ci si trova; la posizione di skew degli lnb (posiz. oraria o antioraria degli lnb se sono posz. ad W o ad E dell'arco geostazionario ) e comunque senza dilungarmi e' consigliabile un motore H.H390 della Clarke Tech.......tanto per cominciare poi............

Inserita:

Ciao,si Borga anch'io intendevo quella.Comunque non e' cosa impossibile installarla ,ci vuole un solo piu' tempo

Inserita:

solo il tempo? tutti gli lnb ,i multicwich se non incominci pian piano spendi molti euri e ti passa subito la "passione"

Inserita:

Ciao,certo che per avere di piu' bisogna spendere di piu' scontato,ma con quello che costano oggi lnb e rele'...............