Vai al contenuto
PLC Forum

Parabola Quad feed

domdit

Messaggi consigliati

Salve, io ho una parabola da 80cm dual feed puntato su astra e hotbird. Posso portarla ad un quad feed? che satelliti posso prendere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+25/03/2009, 18:40--> (Fulvio Persano @ 25/03/2009, 18:40)

Ciao Fulvio: Qello che vedi e' il retro del negozio, questa invece e' la veduta notturna dell'entrata:

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

offtopic.gif

Bello, davvero!!!

però, a parte la sua deliziosa e splendida compagnia, la cosa più 'squisita' è quel caffè che ti offre al bar vicino!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Vorrà dire che a breve...tutti da Giggino a prendere il caffè, tanto i volumetrici che ha in negozio non ci vedono.... biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Comunque staffe per il dual feed ce ne sono molte, meglio usare quelle fornite dal costruttore che sono calcolate e precise, ma anche quelle universali vanno.

Ci sarebbe da dire che trovi anche parabole particolari, cha satelliti vuoi puntare?

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si risponde del caffe' non ritirato entro 3 mesi biggrin.gif

Avete notato in vetrina? Ho messo le crocette luminose sotto, e il decoder per vedere film P.... tongue.gif sopra. ohmy.gifwink.gif

Non ho studiato vetrinistica ma e' capitato senzasperanza.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ritornando un'attimo al discorso iniziale (Gigi non me ne voglia laugh.gif )

già per un dual feed, la parabola da 80 cm è al limite, ma per un quadri feed, direi che è proprio piccola. L'ideale sarebbe una 90 e, ancora meglio, una 100 cm.

Gigi (Borga), cosa ne pensi ?

Un saluto ai due Gigi. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Che parabola ci vuole per avere un quadfeed vedendo astra+hotbird+ che cosa?

Che satelliti posso aggiungere ad astra e hotbird?

Non so se mi sono spiegato bene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Pensavo che tu avessi già in mente quali satelliti ricevere. Credo che ci sia Euro-Bird a 9° Est (interessante) e poi vedi un po' tu cosa offre la "costellazione"...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile aggiungere ad Astra (19'2°) e hotbird (13°E) anche Astra a 28.2°E ? W3 a 7°E ?

Devo aumentare il diametro della parabola?

Altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Beh può funzionare anche una da 80 cm, però a questo punto per avere un buon margine di segnale utile anche in condizioni atmosferiche avverse ed evitare blocchi di segnale, e rendere più agevole il puntamento senza avere gli LNB ammucchiati uno sopra l'altro, è certamente meglio aumentare il diametro.

Un alternativa alle varie staffe multifeed e soprattutto alla motorizzata sta nella parabola toroidale con doppio riflettore, entrambe dotate di un supporto LNB continuo che permette la ricezione di 10/15 satelliti, ovviamente bisogna verificare la potenza di radiazione (footprint) del satellite interessato nella zona di installazione, e anche qui è importante il diametro.

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riepilogando, con una parabola da 100cm e volendo ricevere 4 satelliti come Hotbird-Astra19,2-w3-Astra28,2 per esempio, mi chiedevo dove punto la parabola? il fuoco dove lo centro? come dispongo i convertitori?

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per montare una parabola del genere, ci vuole un bel po' di esperienza sul sat. non e' semplice :perche' gia' installare una staffa per piu' lnb, bisogna essere al corrente di quali sat si vuole ricevere ; che sat di riferimento si ha ;a seconda della zona che ci si trova; la posizione di skew degli lnb (posiz. oraria o antioraria degli lnb se sono posz. ad W o ad E dell'arco geostazionario ) e comunque senza dilungarmi e' consigliabile un motore H.H390 della Clarke Tech.......tanto per cominciare poi............

Link al commento
Condividi su altri siti