domdit Inserito: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2009 Salve, io ho una parabola da 80cm dual feed puntato su astra e hotbird. Posso portarla ad un quad feed? che satelliti posso prendere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Ciao, in commercio puoi trovare questa staffa che ti permette di montare piu' di 2 LNB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Ciao.Gigi, quel negozio "sotto" l'antenna parabolica, mi sembra di averlo già visto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Fulvio Persano+25/03/2009, 18:40--> (Fulvio Persano @ 25/03/2009, 18:40)Ciao Fulvio: Qello che vedi e' il retro del negozio, questa invece e' la veduta notturna dell'entrata: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uragan Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 bello complimenti si intravede anche il lab.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Bello, davvero!!!però, a parte la sua deliziosa e splendida compagnia, la cosa più 'squisita' è quel caffè che ti offre al bar vicino!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mado.dom Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Non è giusto, state facendo tutto in famiglia.Io da qui non sento neanche l'odore del caffe. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 (modificato) Vorrà dire che a breve...tutti da Giggino a prendere il caffè, tanto i volumetrici che ha in negozio non ci vedono.... Comunque staffe per il dual feed ce ne sono molte, meglio usare quelle fornite dal costruttore che sono calcolate e precise, ma anche quelle universali vanno.Ci sarebbe da dire che trovi anche parabole particolari, cha satelliti vuoi puntare? Modificato: 25 marzo 2009 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 (modificato) Non si risponde del caffe' non ritirato entro 3 mesi Avete notato in vetrina? Ho messo le crocette luminose sotto, e il decoder per vedere film P.... sopra. Non ho studiato vetrinistica ma e' capitato Modificato: 25 marzo 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 Molto originale la vetrina, ma stiamo attenti con le parole, Livio vigila costantemente.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 Ciao.Ritornando un'attimo al discorso iniziale (Gigi non me ne voglia )già per un dual feed, la parabola da 80 cm è al limite, ma per un quadri feed, direi che è proprio piccola. L'ideale sarebbe una 90 e, ancora meglio, una 100 cm.Gigi (Borga), cosa ne pensi ?Un saluto ai due Gigi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 Che parabola ci vuole per avere un quadfeed vedendo astra+hotbird+ che cosa?Che satelliti posso aggiungere ad astra e hotbird?Non so se mi sono spiegato bene?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 Ciao.Pensavo che tu avessi già in mente quali satelliti ricevere. Credo che ci sia Euro-Bird a 9° Est (interessante) e poi vedi un po' tu cosa offre la "costellazione"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 E' possibile aggiungere ad Astra (19'2°) e hotbird (13°E) anche Astra a 28.2°E ? W3 a 7°E ?Devo aumentare il diametro della parabola?Altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 Penso che come anticipato da Fulvio ti ci voglia una 100cm......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 (modificato) Beh può funzionare anche una da 80 cm, però a questo punto per avere un buon margine di segnale utile anche in condizioni atmosferiche avverse ed evitare blocchi di segnale, e rendere più agevole il puntamento senza avere gli LNB ammucchiati uno sopra l'altro, è certamente meglio aumentare il diametro.Un alternativa alle varie staffe multifeed e soprattutto alla motorizzata sta nella parabola toroidale con doppio riflettore, entrambe dotate di un supporto LNB continuo che permette la ricezione di 10/15 satelliti, ovviamente bisogna verificare la potenza di radiazione (footprint) del satellite interessato nella zona di installazione, e anche qui è importante il diametro. Modificato: 26 marzo 2009 da Pierluigi Borga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 27 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Quindi riepilogando, con una parabola da 100cm e volendo ricevere 4 satelliti come Hotbird-Astra19,2-w3-Astra28,2 per esempio, mi chiedevo dove punto la parabola? il fuoco dove lo centro? come dispongo i convertitori?Grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 ciao,ti posto questo link:http://www.satlex.it/it/azel_calc.html :non c'e bisogno di altre parole Buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilconfa Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Ciao,perche' non monti una gregoriana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 domdit, ti e' arrivato il link? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Io mi riferivo a una parabola del genereCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 comunque per montare una parabola del genere, ci vuole un bel po' di esperienza sul sat. non e' semplice :perche' gia' installare una staffa per piu' lnb, bisogna essere al corrente di quali sat si vuole ricevere ; che sat di riferimento si ha ;a seconda della zona che ci si trova; la posizione di skew degli lnb (posiz. oraria o antioraria degli lnb se sono posz. ad W o ad E dell'arco geostazionario ) e comunque senza dilungarmi e' consigliabile un motore H.H390 della Clarke Tech.......tanto per cominciare poi............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilconfa Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Ciao,si Borga anch'io intendevo quella.Comunque non e' cosa impossibile installarla ,ci vuole un solo piu' tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 solo il tempo? tutti gli lnb ,i multicwich se non incominci pian piano spendi molti euri e ti passa subito la "passione" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilconfa Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Ciao,certo che per avere di piu' bisogna spendere di piu' scontato,ma con quello che costano oggi lnb e rele'............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati