ilconfa Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Ciao,certo che per avere di piu' bisogna spendere di piu' scontato,ma con quello che costano oggi lnb e rele'............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 ciao ,dal sito di Pierluigi se ti fai un po' di conti fra ...il tutto arriveresti ,si e no sui 350 euri invece con una bella Gibertini e un mot, stai a 190 ( la GB e' una gran signora parabola), che se anche la rivendi i soldi e li rifai :su quel sito che ho postato ci sono molte cose......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilconfa Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 Ciao,sono daccordo con te' ,io ho una motorizzata hh,solo che per montarla devi avere un p'o' di pratica e non conoscendo l'amico gli avevo consigliato la gregoriana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 (modificato) per me e'molto piu' semplice una mot.:sempre se l'amico domdit gli interessa ancora, prendi il sat di riferimento rispetto alla tua latitudine (zona) palo a PIOMBO ,dec e tv sul terrazzo e goditi il bel mondo del SAT notte Modificato: 28 marzo 2009 da roll.59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 Grazie di tutte queste informazioni sul montaggio di parabole. penso comunque che una motorizzata sia + facile nel montaggio ma anche + economica.Motore e parabola+lnb economicamente sia accessibile.Ho visionati i siti internet indicati e sono molto ben fatti.Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 Una toroidale o gregoriana può portare fino a 16 LNB, ha il vantaggio in impianti non individuali di gestire più satelliti senza ricorrere alla motorizzata, probabilmente usando un doppio disco avrà un guadagno inferiore alla classica offset con centro focale.Sono due sistemi diversi, non paragonabili per costi e prestazioni.Sono entrambi facili e complessi a seconda di ciò che si è abituati a fare di solito.Con una parabola minimo da 100 e uno stab si può benissimo esplorare la fascia di clark.Ora vedi tu Domdit cosa fare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilconfa Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 Ciao,certo con la motorizzata sei certamente nel centro fuoco ,la gregoriana e' molto piu'vulnerabile a fronte di pioggia e neve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 ciao,e buona sera ,e' relativa la pioggia e la neve ;bisogna vedere dove abita domdit.Questa discussione e' nata perche' domidit voleva passare da 2 a4 sat .;Istallare un multi -feed gia' non e' normale per chi ha poca dimestichezza nei sat.il problema e' di domidit:dove abiti? il tuo sat di riferimento e' a 13E? prendi la staffa che ti a consigliato ,TV SERVICE e un po' a sx e un po' a dx cercgi di puntare altri sat ;stai sempre verso il sud" quasi centrale" ed ogni lnd che metti in piu' , attacca direttamente la discesa al dec e poi nel diseqc ma............ penso che a quest'ora domidit avra' gia' messo i remi in barca............... ciao a tutti roll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilconfa Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Ciao,si sono daccordo ,pero'il margine di feeding e0 importante sopratutto in casi di pioggia e neve ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Remi in barca?Non penso propio :-)L'estate non è ancora arrivata e quindi la barca non la posso usare :-) ovv. scherzo.comunque io abito vicino Taranto.Con una parabola da 100 motorizzata penso di puntarla a Eutelsat W2 a 16° est per poter coprire l'arco da NSS 6 (95.0°Est) a Amazonas (61.0°Ovest).Giusto per quanto riguarda la motorizzata da 100?Ovviamente per il comando della motorizzata si può fare per un singolo decoder.Per + utenti ci vorrebbe un multifeed con gli LNB a N/uscite e switch per N/utenti.Il puntamento a fuoco della parabola sarebbe tra 5° est e 10°est.Giusto? :-) o no? :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 ciao ,buon giorno :hai cominciato bene. Ci vuole tenacia ma poi di soddisfazione dopo..... ne avrai tanta. Il tuo sat di rif. dovrebbe essere il 16E ma se non sbaglio in quel link che ti ho dato puoi calcolarlo ,se no poi ci risentiamo. Per quanto riguarda il limite di escursione Est -W,impossibile da 95E 61W ;potrai arrivare a 42E e 30W con un motore discreto , se invece usi un HH 390 della C/T puoi arrivare a qualche sat in piu'. Per la 100 va bene ma, prendila con il "disco " in alluminio .Per piu' utenti ci vuole un lnb a piu' uscite e logicamente piu' discese . Se ti serve qualche informazione non esitare .roll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domdit Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Quindi Roll.59 mi stai dicendo che non posso andare oltre i 42E e i 30W ??Se invece mettoun buon motore mi posso spostare ancora per qualche grado a est e ovest?Mi chiedo, ma questo perchè non ci sono motori che vanno oltre o per quale motivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 ciao,perche' la tua "visuale": campo di escursione, dall'Italia e' questa .Oltre "certi" sat non puoi ,e poi sono proprio i satelliti che non irradiano sull'Italia vedi :• King of Sat .Comunque una trentina di sat gia' sono molti: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 (modificato) Visto che ci sono persone esperte, se vi va' potete partecipare al quiz in questa sessione. Pero' le risposte se ritenete opportuno datele nella sessione e non qui, perche' non vorrei " inquinare" la discussione in oggetto. Modificato: 30 marzo 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 TV SERVICE: questa, non lo capita.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati