Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto centralizzato TV-SAT - Rimodulazione di più canali sky

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ecco il mio problema: dunque nella mia nuova abitazione vorrei un sistema per quanto riguard le TV all'avanguardia consigliatemi alcuni dei più moderni sistemi. dunque il mio progetto comprende 15 televisori distribuiti su 3 piani e con la possibilità di avere sky con alcuni canali modulabili nel senso vedere solo alcuni canali sky anche in tutte le altre tv e vederne diversi contemporaneamente infine il fatto di comandare tutte le tv attraverso un solo apparecchio. grazie per le vostre risposte

Inserita:

Risposta parziale dal furgone...

Sky fornisce l'abbonamento principale e altri due multivision..quindi tre schede e tre decoder..in questo modo risolvi per tre Tv..

Poi il discorso dei modulatori...essi danno la visione dello stesso canale presente sul tv "diretto" e su quello o quelli secondari..

Poi precisazione tecnica..HD?

Inserita:

nono non hd quindi in pratica mi stai dicendo che potrei fare una cosa del genere prendo la tv principale con sky e altre due con il multivision per poi modulare tre canali diversi contemporaneamente....è cosi???poi visto che ti vedo preparato mi puoi dare indicazioni maggiori in generale sull'impianto come va realizzato che componenti usare i costi e cosi via...

Inserita:

15 Tv? in una abitazione privata! ohmy.gif

L'abbonamento sky che Ho citato è per uso residenziale privato

Pierluigi Borga
Inserita:

E' ovvio che qui serve un impianto centralizzato, ma stiamo parlando di albergo, condominio o cosa...?

Non è semplice ciò che chiedi per un "privato"....

Inserita:

beh nel caso ci fosse bisogno dell'utilizzo di un impianto centralizzato a mo di albergo mi potete dare info. comunque si le tv sono in totale 15

Pierluigi Borga
Inserita:

Fare un impianto TV-SAT centralizzato con 15 prese è semplice, hai una discesa a 5 cavi e i multiswitch di piano.

Il problema sta nel fatto di vedere più canali SKY rimodulati nell'impianto, visibili contemporaneamente, oltre alle postazioni servite dal decoder SKY, dovresti essere più preciso su questo punto....

Inserita: (modificato)

beh allora se ti va possiamo fare una cosa ne parliamo esternamente al forum via e-mail o via msn se ce l'hai cosi mi spieghi per bene la situazione se ti interessa msn -->********** altrimenti via e mail********* a presto

Non è permesso pubblicare indirizzi e-mail o contatti msn, usa il messenger del forum.

Modificato: da Pierluigi Borga
Pierluigi Borga
Inserita:

Ti do una mano ben volentieri, per la parte impiantistica, ma credo che il problema sia la gestione di più decoder e abbonamenti con sky e su questo punto non ti sarei di grande aiuto, ma alcuni amici e colleghi del forum sono molto bene informati su sky....

Dimmi tu se sbaglio, poi non c'è problema a continuare qui...anzi avresti più confronto e risposte, magari non in tempo reale.

Inserita:

ecco allora potresti iniziare a dirmi come andrebe realizato in linea di massima l'impianto e come dovrei poi gestire la parte relativa ai decoder e come collegarli ad ogni tv

Pierluigi Borga
Inserita:

Se hai 15 prese su tre piani, presumo siano 5 per piano, quindi ti servono tre multiswitch in cascata a 6 uscite, e la relativa centrale di testa che dovrà prevedere anche la miscelazione dei canali terrestri passiva. Ti serve una linea a 5 cavi per un SAT (le 4 polarità) e il TV.