Vai al contenuto
PLC Forum

Pt100 Su Logo Siemens - problema di rilevazione temperature

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alla disperata soluzione di un bel problema, nonostante il software LOGOCONFORT V.3.1 mi dia la possibilità di settare due ingressi analogici I7 e I8 su un comparatore analogico di un logo 12/24RCo, con caratteristiche di due pt100 al momento della cablatura dei conduttori delle due pt100 su detti ingressi tra il contatto L (linea dell' alimentazione) per la prima pt l'ingresso I7 e per la seconda pt tra il contatto L e l'ingresso I8 gl'ingressi non rilevano le variazioni di temperature delle due pt sembra quasi che si comportino come digitali ( con valori fissi).

Se pero vado in simulazione con il software è tutto OK.

Qualcuno mi può aiutare?

• 2 weeks later...

Inserita:

Io ho stesso tuo problema solo che al LOGO!12/24RC OBA3 ho accopiato AM2PT100.penso che il qui il problema sia che il LOGO! non è un OBA4.Scusa se no a cosa servirebbe il modulo aggiuntivo AM2 PT100 se LOGO! riuscisse a leggere le temperature su gli ingressi I7 I8?

Inserita:

scusa io non conosco i logo però se gli ingressi sono analogici di solito (su quegli appareccchietti) possono leggere un segnale in corente (0-20mA; 4-20 mA) o in tensione (0-5 V; 0-10V). Dubito se gli ingressi sono di questo tipo che funzionino applicando una pt100. Diverso pè il caso se esite un modulo specifico come credo abbia detto germano.