emiliasko Inserito: 8 aprile 2009 Segnala Inserito: 8 aprile 2009 Salve a tutti,sono "capitato" questa notte nel forum e appena letti tutti i consigli che date,mi sono iscritto all'istante!Spero che possiate aiutare anche me .La zona incriminata è quella dell'Appio Latino (Caffarella).Ho preso casa in affitto da poco meno di un anno, ma solo ora che ho un televisoredegno di questo nome mi sono deciso a cercare di risolvere i problemi di ricezione.Ad oggi la situazione è questa:antenna decrepita sul terrazzo condominiale (diciamo quindi al 6° piano) e appartamentoal 1° piano.Dall'antenna partiva un filo ossidato (maglia completamente nera) e tutto spezzettato che andava a finire in un pozzetto (tipo un comignolo), insieme a quelli delle altre antenne, per poi sparire nei meandri del palazzo.Parlo al passato perchè il filo l'ho tagliato fin dove potevo e da quel punto in poi mi sembra in buono stato. Purtroppo non penso di avere la possibilità di sostituirlocompletamente.Non mi sembra di avere particolari ostacoli nè verso Montecavo nè verso Montemario.Dentro casa l'inquilino precedente ha rifatto non so quanto professionalmente l'impianto.Quindi ho 3 prese a muro e sono riuscito a capire qual è il filo che arriva da su.Ho il digitale terrestre (anche pay per view), ma mi interessa ancora, per motivi calcistici, vedere i canali tradizionali analogici tipo T9, teleroma56, RomaUno.Beh, se siete sopravvissuti alla lettura del post, che impianto mi consigliate?E per la serie "voi pure na fetta de c... vicino all'osso" se fosse economico sarebbe meglio.Ciao e grazie in anticipo a tutti, Emiliasko.
macchia_the_original Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Inserita: 8 aprile 2009 salve, bastava leggere un pò primahttp://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=52052
emiliasko Inserita: 8 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2009 Scusami, ma pensavo che i tipi di impianto potessero variare a seconda dellazona, anche all'interno della stessa città.Ho curiosato nelle antenne dei vicini ed ho visto che alcuni utilizzanola log + il pannello e degli amplificatori con il filtro per il canale 43, ma tu nel post che mi hai indicato sconsigli di filtrarlo, ho capito bene?
roll.59 Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Inserita: 8 aprile 2009 Parlo al passato perchè il filo l'ho tagliato fin dove potevo e da quel punto in poi mi sembra in buono stato. Purtroppo non penso di avere la possibilità di sostituirlo...............Cambia il cavo !!!!!!!!!!
emiliasko Inserita: 8 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2009 Ciao roll,purtroppo il cavo non passa esternamente, quindi non credo che riuscirò a sostituirlo.Io lo vedo entrare nel "comignolo" del terrazzo condominiale e sbucare 5 piani piùin basso, nel mio appartamento.Ovviamente per motivi "condominiali" non posso far passare il cavo all'esterno.
roll.59 Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Inserita: 8 aprile 2009 molto probabilmente , io penso ,che queste case siano piuttosto vecchie,giusto? (Caffarella) quindi e' probabile che il cavo entrando nel "comignolo",era il vecchio sfiato del camino oppure della stufa a legna. Quindi in cucina ti dovrebbe arrivare. Prova..............
emiliasko Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2009 No scusami, lo chiamo comignolo perchè ha quella forma lì, ma il cavo entra dal soggiorno. Credimi, è impossibile cambiarlo.Dovrò attaccare un cavo nuovo a quello vecchio. E' una "pecionata", ma èinevitabile.Tu mi consigli la log+pannello+ampli da palo con filtro? O senza?
roll.59 Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Inserita: 9 aprile 2009 ciao,prova con 2 log. :visto che il cavo ti potrebbe "tagliare " qualcosa.............
emiliasko Inserita: 10 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2009 Grazie della risposta,in questo caso devo mettere un accoppiatore, giusto?E poi un amplificatore di linea in casa?
Messaggi consigliati