pietroclima Inserito: 11 aprile 2009 Segnala Inserito: 11 aprile 2009 Sto per effettuare a breve un impianto tv sat x 12 appartamenti distribuiti in 3 piani cioe' a dire 4 appartamenti per piano. La mia idea di progetto era di usare un centralino tv uuv 40 dB 119duv e un multiswitch radiale 5/12, la distribuzione avverra' portando nei singoli appartamenti un cavo che conterra' i due segnali terr e sat da distribuire con un divisore x4 di cui n.3 prese tv e una presa sat per appartamento. Come vedete il mio progetto? e in questo caso che tipo di prese posso usare per bloccare la tensione fornita da un eventuale decoder sat?Oppure sarebbe meglio farlo con i multisw in cascata?
Pierluigi Borga Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Inserita: 16 aprile 2009 Per decidere tra msw radiale e cascata contano le tubazioni predisposte o a maggior ragione da predisporre.Se colleghi una sola presa sat potresti usare un demix TV-SAT per ogni appartamento che ti isola il lato TV senza introdurre la perdita del derivatore sul lato sat.
varlux Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Inserita: 16 aprile 2009 Ciao Pietroclima, ma non devi bloccare la tensione/tono fornite dai decoder, altrimenti non potrai distinguere la banda e la polarizzazione. ...chissà, ma dovremmo conoscere i segnali in antenna; le attenuazioni dei cavi ecc ecc
pietroclima Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Per varlux non devo bloccare la tensione dei decoder, ma delle prese tv terrestri che sono sotto tensione 12-18v usando un normale divisore con passaggio di cc.Comunque la soluzione migliore in questo tipo d'impianto e' quella di Pierluigi cioe' quella di usare un demix tv-sat e quindi separare tv terrestre e tv satellitare.
Messaggi consigliati