mike48 Inserito: 12 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2009 Salve a tutti, ho un problema nel puntamento per ricevere 2 satelliti, Amos 2 e Sirius 4 (europa ). la parabola e' di 85 cm. , al centro Lnb puntato su Hot-Bird 13° est. poi c'e' una staffa alla quale sono montati 2 Lnb di cui uno a sinistra e l'altro a destra. Ho puntato su Hot--Bird e il decoder riceve tutti i trasponder al massimo del segnale,ma quando con il misuratore di campo mi attacco su uno dei due Lnb non rilevo nessun satellite. domanda: La dimensione della parabola e' sufficienti a ricevere Amos e Sirius ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varlux Inserita: 12 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2009 Ciao, la regola base che devi seguire per montare un multifeed è quella di ricreare in parabola la distanza angolare fra i satelliti scelti.Questa è però soltanto la regola base......Nel tuo caso specifico penso sia impossibile ottenere risultati soddisfacienti. Se la parabola è attualmente puntata su HotBird, il satellite più vicino è Sirius4 che dista "solo" 8,2°. L'antenna che utilizzi tuttavia, ha un angolo di apertura di circa 2°. Pertanto i segnali provenienti da Sirius saranno decisamente attenuati....se non inesistenti (dai un'occhiata al grafico di radiazione ed eventuali lobi).Non parliamo poi di Ames, che dista da HotBird 17°!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 12 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2009 Puoi usare una di quelle parabole adatte per multifeed...però Io installerei una o più parabole "dedicate" collegate ad un diseqc..sicuramente fatto così è più performante!Resta anche la soluzione del rotore.. (tale parabola è utilizzata anche da altri utenti?) che pero non aprezzo tanto per l'imprecisione di puntamento di una off-set per questo sistema preferisco una parabola primo fuoco di dimensione adatta all'esplorazione della fascia di SIR Arthur Clarke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2009 Ciao.Non sapevo fosse baronetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike48 Inserita: 13 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2009 forse posso optare per una diversa combinazione dei 3 Lnb, a parte la potenza del segnale, sulla staffa monto a dx ( guardando la parabola da dietro ) Ho-bird 13° estcentrale Sirius 4 e a sx Amos e punto la parabola su Sirius le uscite dei tre Illuminatori chiaramente al commutatore. Vi faro' sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 13 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2009 (modificato) ciao, potresti provare centrando THOR che e' a 0,8W e poi sui lati dovresti cercarti gli altri 2 sat .Ricorda di avere gia' una lista canali dei sat prescelti nel dec,,altrimenti sara' un po' difficile il puntamento dei singoli sat SE puoi manda una foto della parabola e della staffa multi-feed Modificato: 13 aprile 2009 da roll.59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 13 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2009 Ma non è piu' logica questa soluzione ...?Toroidale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 13 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2009 maxtv,ciao, qell'antenna,con tutti i relativi accessori ...........costa!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati