tanderuno Inserito: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2009 Un ciao a tutti gli amici del forum.Avrei una domanda che riguarda il puntamento di una antenna parabolica sat .Per puntare quest´ultima per i vari satelliti (o hot-bird o astra ecc. ecc) usate dei canali preferiti o avete una lista di canali di test ?Questa domanda e´ una mia curisita´per cercare di farmi una lista mirata di frequenze per velocizzare ulteriormente il puntamento grossolano (per poi ottimizzarlo ) dato che nei vari trasponder vi sono una infinita´di canali ......Un grazie a tutti voi per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 ciao, normalmente vengono caricate nel dec,liste di canali gia' fatte:"setting" ma se il tuo dec ha la ricerca Blind-scan ,automaticamente lui cerca tutti i transp. che ci sono,per quel sat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanderuno Inserita: 14 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 Ciao,grazie per la tua risposta. Pero´ io intendevo una piccola lista di frequenze o canali di test mirati per una installazione da ``tetto `` con l´uso del misuratore di campo per velocizzare il controllo del lavoro fattoIl decoder per ora non lo consideroCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 scusa ,ma se non consideri il dec ,sta lista di canali di test dove la installi :al misuratore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanderuno Inserita: 14 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 Certo,proprio li...Attualmente (io uso un promax explorer ) ho le liste canali completa per diversi satelliti divisi per polarizzazione e banda La richiesta e´ se per velocizzare ci siano dei trucchi particolari su pochi determinati canali ?Scusa se la mia domanda non risulta particolarmente chiara e precisa Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 no, non devi scusarti anzi sono io che..............non sapendo che avevi un signor misuratore,pensavo al solito sat-finder ciao e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varlux Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 Ciao Tanderuno, ma sei proprio sicuro che il tuo strumento cerchi TUTTI i transponder del singolo satellite)Il mio strumento (...è un Rover) si limita a verificare 2 transponder per satellite: il primo lo cerca sulla banda bassa, l'altro sulla banda alta.Decisamente più leggero.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanderuno Inserita: 14 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 Ciao Varlux le liste dei vari canali le ho scaricate dal sito della promax e sono tutti i canali dei vari trasponder a seconda del satellite da puntare Vorrei farmi, attraverso il software dedicato , delle liste molto + corte con dei canali (uno per vario tipo di banda e pol) per essere + veloce La richiesta e´se esistono o no dei canali + significativi rispetto ad altri (uno per pol e banda)per una corretta tarartura ....Come vi ripeto scusatemi se mi esprimo con termini magari non coretti ....Grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2009 Io nel mio misuratore a suo tempo avevo messo 4 trasponder appartenenti a bande e polarizzazioni diverse, per verificare il puntamento, fatto usando uno dei pochi canali ancora analogici dal satellite in questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanderuno Inserita: 16 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2009 Ciao a tutti e un grazie della vostra disponibilita´ e cortesia.Mi faro´ una piccola lista di un paio di trasponder per tipo in pol e banda diversi per essere comodo e veloce per un puntamento della parabola ok inserendo, per quanto ancora possibile , qualche frequenza di canali di tipo analogicoAncora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FADE2009 Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2009 ciao utilizzo anche io il promax esplorer ....e con varie esperienze avendo gia una lista caricata in precedenza ho notato che puntando su eutelsat per cercare i canali sky , trovando il trasponder 56 che equivale al canale 100 del decoder riesco a centrarla perfettamente piuttosto che un altro trasponder.. che modello possiedi? io aggiornandolo da internet ho avuto dei problemi, saltava dei programmi , dava valori errati di misura ,a volte non dava segni di vita..... ho dovuto portarlo al venditore che fortunatamente in garanzia e' riuscito a sistemarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FADE2009 Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2009 ciao utilizzo anche io il promax esplorer ....e con varie esperienze avendo gia una lista caricata in precedenza ho notato che puntando su eutelsat per cercare i canali sky , trovando il trasponder 56 che equivale al canale 100 del decoder riesco a centrarla perfettamente piuttosto che un altro trasponder.. che modello possiedi? io aggiornandolo da internet ho avuto dei problemi, saltava dei programmi , dava valori errati di misura ,a volte non dava segni di vita..... ho dovuto portarlo al venditore che fortunatamente in garanzia e' riuscito a sistemarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanderuno Inserita: 17 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 Ciao,possiedo il modello ´´ base`` ossia il promax explorer 5 Il mio ha circa 3 anni di vita e per ora si sta´ difendendo bene (speriamo che dopo questa affermazione non mi senta e mi lasci a piedi...... )anche le batterie sono per ora buone e si comportano ancora egregiamente.Per quanto riguarda gli aggiornamenti via internet non ho mai riscontrato anomalie.L´unico problema che ho riscontrato una solo volta e ´stato il dover fare un reset hardware tramite il pulsantino laterale dato che ho pigiato diversi pulsanti assieme e si e´bloccato Per ora mi posso dire soddisfatto...E tu quale modello hai?Ora e´a posto?E per ultimo , ti trovi bene?Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati