Vai al contenuto
PLC Forum

Ottimizzazione e puntamento parabola sat

tanderuno

Messaggi consigliati

Un ciao a tutti gli amici del forum.

Avrei una domanda che riguarda il puntamento di una antenna parabolica sat .

Per puntare quest´ultima per i vari satelliti (o hot-bird o astra ecc. ecc) usate dei canali preferiti o avete una lista di canali di test ?

Questa domanda e´ una mia curisita´per cercare di farmi una lista mirata di frequenze per velocizzare ulteriormente il puntamento grossolano (per poi ottimizzarlo ) dato che nei vari trasponder vi sono una infinita´di canali ......

Un grazie a tutti voi per le risposte biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, normalmente vengono caricate nel dec,liste di canali gia' fatte:"setting" ma se il tuo dec ha la ricerca Blind-scan ,automaticamente lui cerca tutti i transp. che ci sono,per quel sat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per la tua risposta.

Pero´ io intendevo una piccola lista di frequenze o canali di test mirati per una installazione da ``tetto `` con l´uso del misuratore di campo per velocizzare il controllo del lavoro fatto

Il decoder per ora non lo considero

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,proprio li...

Attualmente (io uso un promax explorer ) ho le liste canali completa per diversi satelliti divisi per polarizzazione e banda

La richiesta e´ se per velocizzare ci siano dei trucchi particolari su pochi determinati canali ?

Scusa se la mia domanda non risulta particolarmente chiara e precisa senzasperanza.gif

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tanderuno,

ma sei proprio sicuro che il tuo strumento cerchi TUTTI i transponder del singolo satellite)

Il mio strumento (...è un Rover) si limita a verificare 2 transponder per satellite: il primo lo cerca sulla banda bassa, l'altro sulla banda alta.

Decisamente più leggero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Varlux

le liste dei vari canali le ho scaricate dal sito della promax e sono tutti i canali dei vari trasponder a seconda del satellite da puntare

Vorrei farmi, attraverso il software dedicato , delle liste molto + corte con dei canali (uno per vario tipo di banda e pol) per essere + veloce

La richiesta e´se esistono o no dei canali + significativi rispetto ad altri (uno per pol e banda)per una corretta tarartura ....

Come vi ripeto scusatemi se mi esprimo con termini magari non coretti ....

Grazie ancora a tutti tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Io nel mio misuratore a suo tempo avevo messo 4 trasponder appartenenti a bande e polarizzazioni diverse, per verificare il puntamento, fatto usando uno dei pochi canali ancora analogici dal satellite in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e un grazie della vostra disponibilita´ e cortesia.

Mi faro´ una piccola lista di un paio di trasponder per tipo in pol e banda diversi per essere comodo e veloce per un puntamento della parabola ok inserendo, per quanto ancora possibile , qualche frequenza di canali di tipo analogico

Ancora grazie clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao utilizzo anche io il promax esplorer ....e con varie esperienze avendo gia una lista caricata in precedenza ho notato che puntando su eutelsat per cercare i canali sky , trovando il trasponder 56 che equivale al canale 100 del decoder riesco a centrarla perfettamente piuttosto che un altro trasponder.. che modello possiedi? io aggiornandolo da internet ho avuto dei problemi, saltava dei programmi , dava valori errati di misura ,a volte non dava segni di vita..... ho dovuto portarlo al venditore che fortunatamente in garanzia e' riuscito a sistemarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao utilizzo anche io il promax esplorer ....e con varie esperienze avendo gia una lista caricata in precedenza ho notato che puntando su eutelsat per cercare i canali sky , trovando il trasponder 56 che equivale al canale 100 del decoder riesco a centrarla perfettamente piuttosto che un altro trasponder.. che modello possiedi? io aggiornandolo da internet ho avuto dei problemi, saltava dei programmi , dava valori errati di misura ,a volte non dava segni di vita..... ho dovuto portarlo al venditore che fortunatamente in garanzia e' riuscito a sistemarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,possiedo il modello ´´ base`` ossia il promax explorer 5

Il mio ha circa 3 anni di vita e per ora si sta´ difendendo bene (speriamo che dopo questa affermazione non mi senta e mi lasci a piedi...... sad.gif )anche le batterie sono per ora buone e si comportano ancora egregiamente.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti via internet non ho mai riscontrato anomalie.

L´unico problema che ho riscontrato una solo volta e ´stato il dover fare un reset hardware tramite il pulsantino laterale dato che ho pigiato diversi pulsanti assieme e si e´bloccato unsure.gif

Per ora mi posso dire soddisfatto...

E tu quale modello hai?Ora e´a posto?E per ultimo , ti trovi bene?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti