iz1lbt Inserito: 17 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2009 ciao a tutti! mi chiedevo perche nel mio strumento nella funzione qpsk il range della frequenza va da 11530.0 a 12850.0 mentre se prendo in mano eurosatellitesulla prima pagina delle frequenze dei satelliti sul primo satelliteche è l' intelsat 60°est la sua prima frequenza e 11,106 ghzper cui io non potrei fare la misura su quel satellite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wall-e2 Inserita: 17 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 Forse dipende dal fatto che lo strumento era in banda alta.Esci da quella funzione, seleziona una frequenza in banda bassa e poi riattiva quella funzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iz1lbt Inserita: 17 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 provo...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iz1lbt Inserita: 17 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 niente da fare.. imposto diversamente le polarizzazioni con le bande alte e basse ma e uguale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iz1lbt Inserita: 17 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 allora, c'e un sottomenu che si chiama l.n.b l.o. che mi fa impostare la frequenza da o a2ghz , pero' che strano. non lo potevano programmare che si poteva regolare anche dallo spectrum?, dimenticavo ho un rover dm 12 digimax, magari chi lo ha mi potra spiegare meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 17 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 In alcuni strumenti puoi variare la frequenza dell'oscillatore locale...9750/10600 banda bassa e alta ripettivamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iz1lbt Inserita: 18 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 evidentemente e proprio come dici tu.. perche non trovo altra spiegazione.., magari impostando la frequenza dell'oscillatore poi su spectrum avro il range di frequenze direttamente proporzionale(come se fosse una sorta di sintonia fine) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varlux Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 (modificato) Ciao Iz1lbt, tutti i satelliti che trasmettono in banda Ku hanno i transponder distribuiti in circa 2 GHz di banda: dai 10,7 GHz agli 11,7 GHz.Il tuo strumento certamente è capace di sintonizzare anche la banda bassa: leggi bene il manuale.La frequenza dell'oscillatore locale ti serve esclusivamente per prevedere la frequenza di sintonizzazione del tuo decoder secondo la seguente"Fol" assume, negli LNC universali almeno due valori, per ogni stato di conversione Modificato: 18 aprile 2009 da varlux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iz1lbt Inserita: 18 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 ma i satelliti in banda ku son solo analogici vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varlux Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 iz1lbt+18/04/2009, 13:11--> (iz1lbt @ 18/04/2009, 13:11) ....ma no....ci sarà certamente qualche transponder che trasmette in analogico.E' bene che tu abbia chiara una cosa: nulla è cambiato nella "struttura fisica" della trasmissione. E ciò è valido per il satellitare quanto per il terrestre.La novità riguarda la modulazione del segnale che, essendo digitale, risente certamente meno delle varie perturbazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iz1lbt Inserita: 18 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 perche io guardando eurosatellte vedo la banda ku e la c ma non vedo parametri tipo fec simbol rate ecc...e quello che mi fa confondere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati