indio Inserito: 18 aprile 2009 Segnala Inserito: 18 aprile 2009 salve a tutti e complimenti per il forum .vengo subito al mio dubbio: volevo chiedervi se in un amplificatore d'antenna multibanda gli ingressi liberi devono essere chiusi con resistenza di chiusura o possono essere lasciati aperti?grazie
Pierluigi Borga Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Inserita: 18 aprile 2009 Non è prescritto dai costruttori e credo non sia mai stato fatto, tuttavia sarebbero da evitare centralini o amplificatori con più ingressi UHF, pressoché inutili, e con figura di rumore più elevata.
varlux Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Inserita: 18 aprile 2009 Beh, tutto dipende da come il dispositivo viene costruito, e dalle caratteristiche di disaccoppiamento.In generale, tuttavia, la regola prudenziale suggerisce di chiudere con resistenze tutti gli ingressi/uscite non utilizzati/e
marcoasso Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Inserita: 18 aprile 2009 Dalla Mia...Bisogna sottolineare il criterio di scelta.. ed introdurre meno rumore possibile,quindi installare un amplificatore con un solo ingresso UHF.. e.. se proprio è necessario nel caso dil collegamento di due antenne UHF..installare quello apposito..penalizzando l'introduzione del rumore.
indio Inserita: 18 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2009 grazie per le vostre risposte .ho appena comprato un MBJ 2650 della fracarro e le istruzioni di montaggio regitano testualmente:Chiudere le entrate non utilizzate con un carico di 75 Ohm.Ho utilizzato questo amplificatore multibanda perchè devo collegarci un modulatore a/v in III banda e poi due antenne in IV e V.
patatino59 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Attenzione: Una uscita di un partitore multiplo non utilizzata va SEMPRE terminata.Anche se e' consigliabile mettere un dispositivo con meno uscite.Se,per esempio,le uscite sono 3, una e' chiusa internamente e l'attenuazione e' quella tipica del dispositivo con 4 uscite. Viceversa,in un amplificatore multiplo,l'ingresso non utilizzato non deve avere segnale che entra,neanche per induzione. Di solito i centralini hanno un regolatore per ogni ingresso. E' sufficiente tenerlo al minimo, a meno che non ci sia un segnale ENORME nelle vicinanze, che entra lo stesso. In tal caso,forse,non serve neanche il centralino... Mettere un tappo metallico su un ingresso ha lo stesso effetto della resistenza di chiusura, non devo necessariamente chiudere con la resistenza. Basta che non entri nulla.
patatino59 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Da quando in qua le ENTRATE hanno un CARICO ?
ilconfa Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Ciao ,la terminazione in ingresso serve a mantenere l'adattamento di impedenza al valore stabilito di 75 ohm
indio Inserita: 20 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2009 non voglio creare incomprensioni.io ho soltanto letto ciò che è scritto sul foglietto dell'amplificatore e questo mi ha creato il dubbio.riporto testualmente:Chiudere le entrate non utilizzate con un carico di 75 Ohm.(CA75F) vedi istruzioni di montaggio MBJ2650 contenute nella confezione.saluti
Messaggi consigliati