Vai al contenuto
PLC Forum

Realizzazione Nuovo Impianto Di Antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate innanzitutto un saluto a tutto il forum, lo trovo molto utile e con gente sempre

disponibile a dare consigli a gente inesperta come me.

Il mio quesito riguarda un nuovo impianto da realizzare in un villino.

Mi hanno consigliato di far viaggiare le trasmissioni satellitari e del digitale terrestre (o antenna analogica) su un unico cavo utilizzando un multiswitch della fracarro con 12 uscite (SWI5912S) avendo anche un lnb satellitare ad 8 uscite indipendenti.

Quindi l'impianto sarà composto da un miscelatore per il segnale tv normale, dal multiswitch sopra citato e da 12 cascate indipendenti tutte con segnale sia analogico che sat.

Che ne dite puo andare bene come impianto o così composto perde segnale o cisono altri malfunzionamenti (tipo disturbi sulla linea o altro)?

Grazie in anticipo per la risposta, Massimo Sestili

Inserita:

grazie per la celere risposta, quindi utilizzando un multiswitch SWI5912 se ho capito bene funziona tutto ok, o no?

Inserita:

Scusate ancora ma non ho capito se così la distribuzione va bene o ci possono essere perdite di segnale

Grazie in anticipo per la risposta, Massimo Sestili

Pierluigi Borga
Inserita:

C'è qualcosa che non và, tu vuoi ricevere 2 satelliti e distribuirli su 12 prese, il multiswitch radiale va bene, compensa le perdite sul lato SAT però il lato TV andrà amplificato opportunamente, visto che è passivo e perde 18 dB.

Per gli LNB ti servono 2 LNB a 4 uscite di banda e polarità separate H-V-H-V

Inserita:

No io voglio ricevere il segnale di un solo sat (con 8 cascate indipendenti) e di due antenne tv già miscelate in un segnale unico e poi distribuire per tutta casa con un unico cavo (o permeglio dire in modo che ad ogni tv arrivi un solo cavo che contenga sia il segnale sat che quello tv analogico)

Forse come mi ero spiegato era un pò ingarbugliato, spero di aver reso meglio l'idea.

Grazie mille.

Inserita:

tv o presa??

Comunque mi sembra di aver capito. Per le tue esigenze sempre parlando di prodotti della marca citata dalla pagina 7 alla pagina 10 del catalogo che ti ha indicato marcoasso, ci sono diverse soluzioni per il tuo impianto.

Per capire meglio ciò che ti serve, alla base della pagina provi uno schema esemplificativo dell'impianto.

Comunque ti servirà sempre un lnb H-V-H-V.

planic

Inserita:

scusa volevo dire alla "presa"

comunque grazie mille per tutte le delucidazioni ora penso di aver capito.

Siete veramente super

Inserita:

Infatti! wink.gif

Oppure una parabola con due lnb H-V-H-V es. la configurazione hotbird+astra

quindi 8 cavi..come lo schema del catalogo+ il terrestre...tot 9! dry.gif