aladin Inserito: 4 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2009 Buongiorno a tuttiHo una piccola casa in montagna in un paesello dove passo le domeniche e le vacanze estive.Non e' possibile instalare l'antenna tradizionale in nessun modo e l'unico modo per vedere un po di tv e' la parabola con decoder digitale.Durante il ponte del primo maggio vado nella mia casetta a dare un occhiata dopo le abbondanti nevicate di quest anno per vedere che sia tutto a posto e purtroppo la tv non si vede piu. mi spiego meglio....la tv e il decoder si accendono...ma sul decoder rimane in basso a destra un pallino blu che stando alle istruzioni significa che il segnale dall'LNB non e' sufficiente.La mia domanda e': fatto salvo che l'antenna non si dovrebbe essere spostata( e' molto ben fissata) e' possibile avere un idea di massima sul buon funzionamento dell'illuminatore??? nel senso se posso tipo con un tester misurare qualcosa direttamente sull' LNB per capire a spanne se e' proprio andato????grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 4 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2009 Bisognerebbe controllare le connessioni e l'arrivo della tensione di alimentazione 14 volt , oltre ad eventuali danneggiamenti dell'LNB, magari procurandone uno così da poter sostituirlo al momento, nel caso. Poi per ultimo potrebbe essere anche l'allineamento dell'antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladin Inserita: 4 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2009 OK grazie, quindi se ho capito bene staccando il cavo che va all'LNB dovrei misurare 14 volt in out dal dcoder?? per quanto riguarda le connessioni domenica prossima tempo permettendo ho gia' idea di sostiture tutti i connettori dell'antenna che sicuramente sotto tre metri di neve per tutto l'inverno non saranno di certo in buonissimo stato....grazie ancora e se vi viene in mente altro e' tutto ben acetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 Per le prove... portati dietro un ricevitore sat + un LNB +Questo.Come "minima " dotazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladin Inserita: 6 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2009 Grazie Marcoasso del consiglio,per favore avresti anche uno strumento analogo da consigliare per le antenne tradizionali.....sono in Piemonte e tra poco si passa al digitale terrestre....essere pronti a piccoli aggiustamenti non sarebbe male.Ero convinto che questi strumenti fossero molto piu' cari.Avrei intenzione di comprarne uno a questo punto visto i prezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2009 Io sono orientato ad uno di questi Strumenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati