caiusfabricius Inserito: 6 maggio 2009 Segnala Inserito: 6 maggio 2009 Salve a tutti,mi sapete dire a cosa serve esattamente un Filtro attivo per DTT, come il modello K120 nel listino Fracarro?Questo è l'estratto del listino:"Filtri per la distribuzione dei segnali digitali terrestri. Grazie alla particolare taratura dei filtri è possibile amplificare e distribuirei segnali COFDM senza comprometterne la qualità. L’elevata selettività permette di recuperare forti back-off tra canaliterrestri analogici e canali terrestri digitali adiacenti. I moduli sono autodemiscelanti in ingresso e automiscelanti in uscita epossono essere utilizzati con i filtri per i canali analogici terrestri KF e K120. "Io avrei la necessità, in ottica digitale terrestre, di miscelare due antenne UHF orientate verso posizioni differenti, ovviamente escludendo i canali a vicenda.Questo filtro può fare al caso mio o devo ricorrere ai più tradizionali MEF sempre della Fracarro?Grazie
varlux Inserita: 6 maggio 2009 Segnala Inserita: 6 maggio 2009 (modificato) Ciao caiusfabricius i filtri della serie K sono dispositivi modulari, che vanno utilizzati in impianti MATV di certe dimensioni e con rendimenti di un certo livello: solo così è possibile giustificare il loro costo.Nella fattispecie stiamo parlando di filtri di singolo canale appositamente studiati per il DTT, ossia con delle pendenze laterali decisamente più ripide che permettono di coprire interamente un mux.Il canale in ingresso, qualora sia necessario, può essere amplificato per renderlo compatibile agli altri canali distribuiti (equalizzazione).La tecnica dell'automiscelazione permette la costruzione di centralini modulari ordinatissimi.Prova a dare un'occhiata ai canali digitali dei singoli trasmettitori ed i loro livelli di segnale.E' probabile che tu riesca ad ottenere lo stesso risultato con i meno costosi miscelatori Modificato: 6 maggio 2009 da varlux
Messaggi consigliati