vitoannecca Inserito: 11 maggio 2009 Segnala Inserito: 11 maggio 2009 Ciao a tutti,hanno appena completato l'installazione di un nuovo impianto di antenna nel mio condominio. Il segnale digitale satellitare ed il segnale digitale/analogico terrestre sono stati miscelati sullo stesso cavo di discesa.L'impianto sostituisce uno vecchio e ad oggi non sono ancora state sostituite le calate alla prima presa d'antenna degli appartamenti. Tale sostituzione sarà fatta soltanto ai condomini che la richiederanno.Il mio dubbio è: seppur miscelati i due segnali potranno essere ricevuti senza sostituire le prese d'antenna degli appartamenti? (ammesso che i vecchi cavi non annullino il segnale...) Se si dovessero sostituire le prese d'antenna: nel mio appartamento avevo rifatto l'impianto portando il segnale dalla prima a tutte le altre prese dell'appartamento (adattandolo opportunamente), dovrò sostituire tutte le prese? ripetendo magari gli stessi fattori di adattamento?Grazie a tutti in anticipo per il contributo.
giap72 Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Inserita: 11 maggio 2009 basta mettere un demix sat-tv all'arrivo del cavo di discesa e poi il cavo tv lo riporti all'limpianto esistente, mentre quello sat dove vuoi tu..sempre se ci passa nei corrugati...
vitoannecca Inserita: 12 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2009 Grazie!Pensavo di mettere un demiscelatore a tutte le prese(2 al max) a cui aggancerò il decoder sat: secondo te si introduce tanto rumore?Grazie
planic Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 Ciao,che tipo di impianto sat hai a monte dell'impianto? e come lo hai miscelato?Planic
Pierluigi Borga Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Inserita: 13 maggio 2009 Innanzitutto cavi e prese devono essere adatti a frequenze SAT 1150-2500 Mhz Poi di che segnale disponi all'appartamento, spero ci siano dei multiswitch sul vano scale nella scatola di piano...????
vitoannecca Inserita: 5 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2009 ciao ragazzi,sono stato via, per questo non ho più risposto...la discesa rriva direttamente dalla scatola del detto, non ci sono "deviazioni al piano".il problema che ho riscontrato è che la soluzione da me ipotizzata(segnale miscelato in tutto l'appartamento) non funziona, mettendo il demiscelatore alle prese non ricevo segnale.Non che le prese d'antenna debbano essere adatte e non vadano bene quelle esistenti? intendo debbano permettere il passaggio della tensione?
Pierluigi Borga Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Inserita: 7 giugno 2009 Tu stai utilizzando la soluzione con mix/demix TV SAT...?Beh certo se mantieni le prese esistenti dovranno permettere il passaggio di tensione e delle frequenze sat.Mi sembra di capire che hai tutte calate indipendenti potresti collegare il demix direttamente al cavo in arrivo, eliminando la presa.Cosa c'è che distribuisce il segnale alle varie calate?
Messaggi consigliati