DG.M Inserito: 11 maggio 2009 Segnala Inserito: 11 maggio 2009 Buonasera a tutti,ho acquistato un ricevitore per digitale terrestre ma riesco soltanto a vedere due o tre reti in chiaro (mediashopping.. ), devo far orientare meglio l'antenna? Il segnale non è sicuramente forte ma pensavo che la soglia per la ricezione in digitale non fosse così elevata...
TVSERVICE Inserita: 11 maggio 2009 Segnala Inserita: 11 maggio 2009 (modificato) Mimmux, Mannaggia a te, e' da un po che non ci sentiamo.La lavastoviglie va' ancora bene grazie a te ed a altri tuoi colleghi.Per il tuo problema dai un occhiata Qui!Saluti da Giggino ( TVSERVICE) . Modificato: 11 maggio 2009 da TVSERVICE
DG.M Inserita: 11 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2009 TVSERVICE+11/05/2009, 21:47--> (TVSERVICE @ 11/05/2009, 21:47) che piacere Giggino!Son contento per la tua lava, una piccola revisionata ed hai un muletto!Ho letto la discussione, in effetti il segnale passa attraverso il VHS con un cavetto preconfezionato, ma è anche vero che ho provato a fare la ricerca canali collegando direttamente il ricevitore digitale all'antenna con cavo fatto da me e la cosa non cambia.. Che potrebbe essere?Tra l'altro a proposito di cavetti, avevo un monitor che sfarfallava colori sullo sfondo (mi commuovevo al pc ) ed ho sostituito il cavo tagliando la presa da una prolunga per monitor: la schermatura faceva così schifo che mi son poi ritrovato sullo sfondo dei nuovi disturbi permanenti...Ciao!Dome
Pierluigi Borga Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Inserita: 13 maggio 2009 Se ricevi pochi programmi DTT dovresti verificare se la tua zona(?) è coperta dal servizio e se l'impianto è in grado di riceverli.
DG.M Inserita: 22 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2009 per il momento ho bypassato una parte del cavo all'interno del muro e la ricezione è migliorata di molto, peccato che però la ricezione si limita a pochi canali.Come faccio a verificare la copertura della mia zona (Gassino Torinese)? Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Inserita: 22 maggio 2009 Qui in antennistica sulla home del sub forum trovi 4 discussioni in rilievo, e una tratta appunto di liste emittenti terrestri.
Fulvio Persano Inserita: 23 maggio 2009 Segnala Inserita: 23 maggio 2009 Ciao.Descrivi il tuo impianto, quali e come sono direzionate le antenne.Per la tua zona, dovrebbe arrivare il canale 30 UHF (MUX A Rai) e il 26 (MUX B RAI) dalla collina torinese ed i vari MUX Mediaset, ecc... sempre dalla collina.Altrimenti, da Munte Turu (Valle di Lanzo), devi ricevere il MUX A RAI, sul canale E 10 VHF, altrimenti conosciuto come H (polar. V).
Messaggi consigliati