lelele Inserito: 11 maggio 2009 Segnala Inserito: 11 maggio 2009 ciao a tutti, se ho capito bene il 20 maggio rai2 e rete4 passano in digitale nelle province di to e cn, come mai nella mia zona (provincia di torino) fino a qualche mese fà si vedeva la rai sul dt e adesso niente? secondo voi devono ancora sistemare i ripetitori?ciao e grazie
Pierluigi Borga Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Inserita: 13 maggio 2009 Hai provato a scrivere o chiamare raiway...?
Fulvio Persano Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Inserita: 14 maggio 2009 Ciao.Da dove scrivi esattamente?
lelele Inserita: 14 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2009 Da dove scrivi esattamente?da Pinerolo, non solo io non vedo la rai (il che potrebbe essere un problema del mio impianto) ma anche conoscenti della zona e/o vicini di casa.
Pierluigi Borga Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Inserita: 14 maggio 2009 Hai verificato sul sito raiway se la zona è coperta e se si su quale canale e magari provato una ricerca manuale col decoder?
lelele Inserita: 14 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2009 ho verificato sul sito, da quello che ho capito mi dice che è trasmessa in banda UHF canale 66, ho provato a fare una ricerca manuale ma niente lo stesso.Io come antenna ho un pannello singolo, gli altri canali li vedo tutti bene sia in analogico sia in digitale(eccetto rai) http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat...id=1191&type=tv
Fulvio Persano Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Inserita: 15 maggio 2009 Ciao.In tutto questo periodo, il canale 66 viene trasmesso con una potenza piuttosto bassa, addirittura in certe ore o giorni, in alcune zone di Torino quasi non si riceve, quindi non mi stupisce che a qualche decina di chilometri di distanza dall'Eremo, il segnale sia basso o assente.Il canale UHF 66, fonte di svariati problemi, sta per lasciare il posto al 30, solo per un periodo di circa 4 mesi, dal giorno 20 Maggio (data Switch over) il canale 30, infatti, non sarà più Rai 2 in analogico, ma trasmetterà il Mux A fino al 9 Ottobre, data dello Switch Off. Dopo di chè, il Mux A Rai, verrà trasmesso in banda 3a ed esattamente sul canale E 10.Questo, almeno, è quello che so io.
lelele Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2009 proprio oggi, parlando con un antennista della mia zona mi ha confermato che dal 20 maggio dovrebbe passare sul canale 30 e quindi dovremmo riceverlo anche noi,vi terrò informati sulle novità.grazie a tutti.
Fulvio Persano Inserita: 20 maggio 2009 Segnala Inserita: 20 maggio 2009 Ciao.PARTITI !!!Come promesso, MUX A Rai, dal canale 66 UHF al 30 UHF ( To Eremo) e E 10 VHF (dalla collina e da Monte Turu).Adesso si, che c'è un bel servizio !!!
Fulvio Persano Inserita: 21 maggio 2009 Segnala Inserita: 21 maggio 2009 Ciao.Per dovere di informazione, il MUX A Rai, a Torino si riceve anche sul canale 37 UHF.Naturalmente solo in alcune zone.
ivano65 Inserita: 22 maggio 2009 Segnala Inserita: 22 maggio 2009 qui ad appiano gentile si riceve benissimo il segnale sul canale 30.cosi' i piemontesi qui residenti potranno seguire in futuro il telegiornale della loro regioneivano65
Messaggi consigliati