Vai al contenuto
PLC Forum

Digitale Terrestre RAI - Torino provincia

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, se ho capito bene il 20 maggio rai2 e rete4 passano in digitale nelle province di to e cn, come mai nella mia zona (provincia di torino) fino a qualche mese fà si vedeva la rai sul dt e adesso niente? secondo voi devono ancora sistemare i ripetitori?

ciao e grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Hai provato a scrivere o chiamare raiway...?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Da dove scrivi esattamente?

Inserita:

Da dove scrivi esattamente?

da Pinerolo, non solo io non vedo la rai (il che potrebbe essere un problema del mio impianto) ma anche conoscenti della zona e/o vicini di casa.

Pierluigi Borga
Inserita:

Hai verificato sul sito raiway se la zona è coperta e se si su quale canale e magari provato una ricerca manuale col decoder?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

In tutto questo periodo, il canale 66 viene trasmesso con una potenza piuttosto bassa, addirittura in certe ore o giorni, in alcune zone di Torino quasi non si riceve, quindi non mi stupisce che a qualche decina di chilometri di distanza dall'Eremo, il segnale sia basso o assente.

Il canale UHF 66, fonte di svariati problemi, sta per lasciare il posto al 30, solo per un periodo di circa 4 mesi, dal giorno 20 Maggio (data Switch over) il canale 30, infatti, non sarà più Rai 2 in analogico, ma trasmetterà il Mux A fino al 9 Ottobre, data dello Switch Off. Dopo di chè, il Mux A Rai, verrà trasmesso in banda 3a ed esattamente sul canale E 10.

Questo, almeno, è quello che so io.

Inserita:

proprio oggi, parlando con un antennista della mia zona mi ha confermato che dal 20 maggio dovrebbe passare sul canale 30 e quindi dovremmo riceverlo anche noi,

vi terrò informati sulle novità.

grazie a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

PARTITI !!!

Come promesso, MUX A Rai, dal canale 66 UHF al 30 UHF ( To Eremo) e E 10 VHF (dalla collina e da Monte Turu).

Adesso si, che c'è un bel servizio !!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per dovere di informazione, il MUX A Rai, a Torino si riceve anche sul canale 37 UHF.

Naturalmente solo in alcune zone.

wink.gif

Inserita:

qui ad appiano gentile si riceve benissimo il segnale sul canale 30.

cosi' i piemontesi qui residenti potranno seguire in futuro il telegiornale della loro regione

ivano65