frantic Inserito: 12 maggio 2009 Segnala Inserito: 12 maggio 2009 salve a tutti forse la mia domanda è un pò banale ma qual'è il motivo per cui due canali si sovrappongono? ma non sempre solo in qualche occasione anche quando non c'è vento o non piove canali analogici comunque non digitali.l'impianto si trova sul tetto di una casa a 2 piani in una zona priva di ostacoli (è la casa più alta) quasi in campagna diciamo l'antenna per quel che mi ricordo monta una mitan BLK92-TOP (blu 90 ?) e logaritmica mitan log 345 con amplificatore-alimentatore con regolazione del guadagno per le 3 bande e la reg. del voltaggio non ricordo la sigla ma casomai appena posso posto il modello comunque sempre mitan
ilconfa Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 Ciao,potrebbe essere intermodulazione del tuo centralino oppure anche che le due emittenti non siano piu' in offset tra loro .In che zona abiti?
frantic Inserita: 12 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2009 (modificato) friuli vicino all' aeroporto i canali almeno l'altra sera erano italia 1 e all music rispettivamente i numeri 56 e 58 mentre di solito si sormontano mtv e all music rispettivamente 54 e 58 il canale che vedo perennemente cosi cosi cio si vede bene ma con un effetto tipo grana è rete 4 se ti servono altri input chiedi l'antenna serve 2 case con connesse circa 6 tv Modificato: 12 maggio 2009 da frantic
ilconfa Inserita: 12 maggio 2009 Segnala Inserita: 12 maggio 2009 Ciao,con quali livelli ricevi il ch 54 e il57?
Elvezio Franco Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Inserita: 13 maggio 2009 Come hai miscelato le due antenne?La Mitan e' una 92 elementi che copre la gammaUHF....come anche la log.Hai sempre avuto questi problemi?Direzioni delle antenne?Quante....una o due?
frantic Inserita: 13 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2009 per il confa: per i livelli non ho uno strumento per misurarli a video discretamente bene dà un pò un effetto granaper elvezio:ho usato un miscelatore da palo sempre della mitan non ricordo il modello se serve andro su a vedereall inizio se ricordo bene al epoca del montaggio circa 8 anni fa era tutto ok forse un pò carente rete 4per direzione cosa intendi ?se sono tutte e due nella stessa direzione o su quale ripetitore sono puntate?grazie a tutti e due per l'interessamento casomai posto una foto per farvi un idea
Pierluigi Borga Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Inserita: 13 maggio 2009 Negli ultimi tempi le emissioni dei ripetitori soprattutto in analogico sono diminuite in potenza e un pò abbandonate a se stesse.Per l'impianto in questione bisognerebbe vedere da quali ripetitori la zona è servita e come sono orientate le antenne, un problema è comunque l'intermodulazione e la miscelazione delle antenne, ma del resto è normale che al variare delle condizioni atmosferiche in alcuni casi a seguito di un attenuazione dei segnali alcuni canali si vedano peggio e altri meglio...
frantic Inserita: 13 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2009 visto che l'anno prossimo nella mia regione si passa al digitale incontrerò problemi analoghi? serviranno lo stesso le 2 antenne così come stanno o sara il caso di implementare qualche cambiamento?
Pierluigi Borga Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Inserita: 13 maggio 2009 E' difficile prevedere cosa servirà allora, potrebbe bastare un unica antenna UHF da un unica postazione per ricevere tutti i mux, ma non è affatto detto, per vari problemi di copertura delle zone e soprattutto nelle aree coperte da più postazioni, bisognerà garantire il funzionamento in isofrequenza (stessa frequenza di mux uguali o diversi da ripetitori diversi)Del resto ha poco senso intervenire su impianti funzionanti adesso. In linea di massima le antenne andranno riallineate verso le giuste postazioni e modificati gli amplificatori con ingressi di canale...
Messaggi consigliati