Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Per Dtt A Roma

Messaggi consigliati

macchia_the_original
Inserita:

..bhè ma se ti diamo consigli e tu fai l'opposto wallbash.gif

se sei in quelle condizioni usa TRE DIRETTIVE!!!!!

usa una SEI ELEMENTI in Vhf puntata su M. Mario

usa una 20 ELEMENTI IV BANDA puntata su M. Mario

la Televes va bene e la punti su M. Cavo

BUTTA LOG !!!!!!

Inserita:

hai ragione worthy.gif ...xò ho ancora un dubbio:

Quale amplificatore da palo utilizzare, con 3 ingressi

VHF

IV

UHF IV e V

Inserita:

...un ultima cosa, le antenne che mi hai consigliato, sono adatte su un palo da 9m ancorato con 2 serie di tiranti, e in che ordine dovrei installarle blink.gif ?

grazie per la disponibilità!

Inserita:

huh.gif ??

Per l'ordine delle antenne devi valutare tu, a seconda che un sito sia più o meno coperto dell'altro, non si può dire tutto sui messaggi, a volte ci vuole l'occhio oppure una serie di prove.

planic

Inserita:

Intendo dire che devo miscelare e amplificare le 3 antenne

1°-la VHF a 6 elementi verso M.Mario

2°-la 20BL4F per la IV banda verso M.Mario

3°-a televes dat75 o similare che copre tutta la banda UHF verso M.Cavo (alcuni canali di IV banda sono su M.Cavo)

Quindi l' amplificatore dovrebbe avere i 3 ingressi elencati sopra...se non ho capito male

macchia_the_original
Inserita: (modificato)

quante prese devi servire?

e poi per esperienze dirette meglio un mix sopra e un ampli di linea a valle

Modificato: da macchia_the_original
Inserita:

Le prese da servire sono 4 su un piano (di cui 2 utilizzate) e 2 su un altro piano.

Quindi posso usare l'ampli della log con i 3 potenziometri V-IV-VHF e mettere un miscelatore da palo prima dell' ampli?

Ho riscontrato che puntando l' antenna log su M.Cavo e mettendo al max l' ampli IV e V banda ricevo bene sia la IV (anche da M.Mario) che la V, rimangono i problemi sul VHF e qualche segnale decadente in V° banda nelle alte frequenze. Quindi pensavo di installare una 6 elementi VHF come mi avevi suggerito e la televes DAT 45 / 75 oppure una fracarro che copre 4° e 5° banda (xò visto che la volevo mettere in alto, circa 9m, vorrei evitare una con lunghezza superiore ai 2m che possa creare problemi di stabilità).

macchia_the_original
Inserita:

4 prese ok!!

allora monta un mix Gbs C228

Dat 45 ok su M. Cavo e Log su M. Mario

all'uscirta al primo piano monta un apmli di line a due uscite,

con una servi un piano e con l'altra il piano sotto

addirittura ci sono ampli a 4 uscite a cui potresti portare il cavo di ogni presa!

Pierluigi Borga
Inserita:

In genere un tempo si montavano le antenne banda 5 più alte e via via banda 4 e VHF verso il basso, mantenendo opportune distanze tra le stesse, almeno un metro, ma non è affatto vero, infatti spesso una banda 5 funziona meglio molto bassa per evitare parecchie riflessioni e interferenze, ma una prova strumentale sul posto ti fa capire la miglior posizione delle antenne.

La cosa chiara di questa discussione è