Vai al contenuto
PLC Forum

Prolungamento Antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...

Partiamo dal presupposto che non so proprio niente in quanto ad antennistica per cui pregherai di avere mooolta pazienza biggrin.gif

Abito in un palazzo e ho visto che il cavo tv entra dal balcone per poi preoseguire verso il piano di sotto...Io vorrei mettere una tv proprio nella stanza in cui entra il cavo..

mi domandavo se è possibile tagliare il cavo(quello già dentro la mia casa e non quello comune) quindi sdoppiarlo e da una parte collegare direttamente la tv che voglio mettere e dall'altra parte lasciarlo proseguire normalmente..è possibile?

Inserita:

si, che lo puoi fare ,pero' dovresti prima parlare con un responsabile dell'edificio, per essere sicuri ,se l'impianto,essendo condominiale, e' adatto a "sopportare",piu' tv .

Inserita:
roll.59+15/05/2009, 21:18--> (roll.59 @ 15/05/2009, 21:18)

grazie per la risposta!

Per quello penso di sì...anche perché solo nel mio appartamento ci sono tre attacchi tv...

ma per capirci un po' meglio.. se ci sono tre attacchi tv ma entra in casa un solo cavo..ci saran pure dei punti intermedi dove si sdoppia il cavo..vero??e non si può partire da li?

Ho cercato delle guide in internet sugli impianti condominiali ma non ho trovato niente di interessante..avete qualcosa da consigliere?grazie e scusa ancora l'ignoranza:D

Inserita:

ma i 3 attacchi tv,sono funzionanti? se e' cosi' , puoi partire da una presa e istallando una T (esci dalla presa con uno sdoppiatore) avere la possibilita' di alimentare 2 TV

Inserita:

Nel tuo caso puoi interrompere il cavo che prosegue SOLTANTO con un derivatore: un oggetto che preleva dalla linea principale UNA PARTE del segnale per te e manda IL RESTO sulla linea stessa.

Un derivatore puo' essere un oggetto a se stante con ingresso e uscita LINEA piu' uscita derivata, oppure essere incorporato in una PRESA PASSANTE con attenuazione di derivazione scritta da qualche parte.

E' importante NON dividere il segnale in parti uguali, per esempio con un partitore,altrimenti al piano di sotto arriva meno segnale che al piano di sopra.

Pierluigi Borga
Inserita:

Verso dove prosegue???

Se hai 3 prese TV possono essere collegate con un derivatore oppure passanti con un cavo che entra e uno che esce fino ad arrivare all'ultima presa terminale, Se trovi il punto di diramazione puoi collegarti lì usando un derivatore, tieni presente che aumentando il numero di prese il segnale utile diminuisce, e una presa in più può notarsi e non notarsi.